Gabbianelli e Autodesk Italia annunciano che architetti e designer hanno la possibilità di accedere gratuitamente alle librerie e texture per la progettazione in 3D delle nuove collezioni Gabbianelli

01/dic/2008 15.14.39 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gabbianelli e Autodesk Italia annunciano che architetti e designer hanno la possibilità di accedere gratuitamente alle librerie e texture per la progettazione in 3D delle nuove collezioni Gabbianelli

 

Il marchio internazionale del design in ceramica e la realtà di riferimento mondiale per le soluzioni software di progettazione hanno creato librerie e texture per la progettazione in 3D accessibili agli indirizzi http://www.gabbianelli.con/texture/it/index.htm e www.autodesk.it/idrop

 

MILANO, 1 dicembre 2008 — Al fine di semplificare il lavoro dei professionisti che operano nel settore della progettazione architettonica, Autodesk Italia e Gabbianelli hanno sviluppato librerie parametriche in 3D e texture della collezione Gabbianelli – costantemente aggiornate - che consentono ad architetti e designer di inserire facilmente e con velocità all’interno del proprio progetto materiali di elevata qualità, indicando al software le reali proprietà fisiche del prodotto.

 

Per poter disporre gratuitamente delle librerie Gabbianelli/Autodesk, il progettista accede direttamente agli indirizzi internet http://www.gabbianelli.con/texture/it/index.htm e www.autodesk.it/idrop dove, una volta registrato, può scaricare le librerie per i programmi Revit Architecture, AutoCAD Architecture, Autodesk VIz, 3ds Max e texture compatibili anche con altri software di progettazione architettonica, oppure richiedere un DVD. Il progettista può inoltre scaricare tutte le informazioni che possono supportarlo nella scelta e reperimento dei prodotti.

 

I progettisti che utilizzano le soluzioni Autodesk per la progettazione architettonica e il rendering potranno così raggiungere con estrema facilità un elevato risultato dal punto di vista estetico: possono disporre, infatti, di oltre 140 texture con schemi di posa per decori, bordure e tinte unite con la possibilità di utilizzarle singolarmente o comporle tra loro.

 

“Da molti anni Gabbianelli e Autodesk condividono gli stessi obiettivi per offrire strumenti allo stato dell’arte e migliorare la qualità e il lavoro dei professionisti della progettazione architettonica in 3D.” – ha dichiarato Marco Mignatti, direttore marketing strategico del Gruppo industriale Altaeco – “Per questo specifico progetto abbiamo riscontrato un buon interesse da parte degli utenti che dopo aver utilizzato la prima volta il servizio online presente sul nostro sito, continuano ad utilizzarlo nel tempo.”

 

Informazioni su Gabbianelli

Da oltre mezzo secolo Gabbianelli è sinonimo di colore e ricerca costante nella ceramica per pavimenti e rivestimenti, in collaborazione con le firme più importanti nel campo del design mondiale. Da queste esperienze sono nati prodotti diventati veri e propri successi internazionali che hanno contribuito a fare la storia del design in ceramica: la “Serie Elementare” (1968), la "Traccia" (1979, la prima grafica tridimensionale) di Enzo Mari, le raffinate reinterpretazioni di temi floreali di Carolyn Quartermaine “Roses” “Stanza dei fiori”(2001/02), le texture di colore, create utilizzando diverse tecniche di applicazione dello stesso, ancor oggi elemento caratterizzante il catalogo dell’azienda. Dai primi anni sessanta l’azienda spazia dalla produzione industriale, per realizzare la serie delle tinte unite, al laboratorio artigianale, dove artisti ed esperte manualità s’incontrano per realizzare pezzi unici o eleganti decorazioni seriali. A seguito dell’acquisizione da parte del gruppo Altaeco spa, oggi la Gabbianelli può contare su di un sistema industriale moderno e all’avanguardia nelle tecnologie che garantisce ai suoi prodotti standard qualitativi di eccellenza. Per ulteriori informazioni su Gabbianelli: www.gabbianelli.com.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

Ufficio Stampa Autodesk - Comunica con Simonetta

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl