Autodesk è golden sponsor del Master Universitario in "Transportation & Automobile Design" del Politecnico di Milano

10/dic/2008 11.02.45 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Autodesk è golden sponsor del Master Universitario in "Transportation & Automobile Design" del Politecnico di Milano

Autodesk collabora con il Politecnico di Milano per formare i designer del domani con le migliori soluzioni di stile e visualizzazione disponibili sul mercato

 

MILANO, 10 dicembre 2008 — Autodesk, leader mondiale nelle soluzioni software di progettazione, supporta in qualità di golden sponsor tecnico il Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”, promosso dal Dipartimento di Industrial Design, delle Arti, della Comunicazione e della moda (INDACO) del Politecnico di Milano, la maggiore università tecnico-scientifica in Italia nel campo dell’ingegneria, dell’architettura e del design industriale.

In base all’accordo di sponsorizzazione, Autodesk si è impegnata, tra le altre cose, ad offrire agli studenti del Master, in qualità di fornitore esclusivo, licenze gratuite di Autodesk StudioTools e Autodesk Showcase, le soluzioni di riferimento per il concept design, ingegnerizzazione e visualizzazione interattiva 3D di alta qualità.

 

Il Master mira alla formazione di una figura di designer con un visione articolata del processo di progettazione, tipica dei Centri Stile automobilistici, trasmettendo agli studenti una serie di competenze che allo stato attuale non sono adeguatamente trattate all’interno dei tradizionali percorsi formativi universitari. Gli allievi del Master possono sviluppare competenze specifiche nel campo della progettazione di automobili e motocicli, come design degli interni, studio dei materiali e dei colori, oltre a capacità tecniche specialistiche quali quelle legate alla modellazione fisica con il clay o alla prototipazione virtuale e alle tecniche di presentazione in sala virtuale. In tal modo, al termine del master, gli studenti saranno in grado di potersi inserire all’interno della filiera del processo di progetto del settore automobilistico, non solo nei ruoli e nelle aziende più tradizionali, ma anche presso la rete di aziende che agisce, interagisce e collabora con i Centri Stile per lo sviluppo di progetti in co-design.

 

Gli allievi, inoltre, hanno l’opportunità di confrontarsi con numerosi docenti professionisti del mondo delle due e delle quattro ruote, coordinati da Simon Grand (attualmente in forza presso il Centro Stile Fiat come Senior Designer degli esterni), ed effettuare 400 ore di stage in importanti aziende di respiro internazionale, come il Centro Ricerche Fiat, i Centri Stile Fiat, Lancia e Alfa Romeo, Ducati e Piaggio, e negli “atelier” di Pininfarina, Bertone e molti altri.

 

Autodesk collabora da anni con il Politecnico di Milano al fine di rendere più semplice e flessibile la gestione delle licenze di software Autodesk per studenti e ricercatori dell’università, grazie a Autodesk Campus,  programma dedicato a Scuole, Università, Enti formativi che prevede la sottoscrizione di un singolo abbonamento (o Subscription) per un numero totale di licenze, a partire da un minimo di 100, scelte tra i diversi software di progettazione Autodesk.

I software inclusi nel programma Campus coprono tutte le principali esigenze di didattica in materia di progettazione, dal disegno tradizionale con AutoCAD fino ai diversi strumenti specifici per settore, quali: Autodesk Inventor per la progettazione in ambito industriale, Autodesk Revit per il settore architettonico ed infine Autodesk Map 3D e Autodesk Civil 3D per la progettazione in ambito GIS/Infrastrutture, Autodesk Viz per le esigenze di rendering e modellazione grafica.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

Ufficio Stampa Autodesk - Comunica con Simonetta

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl