Nostromo S.p.A.: Gianluca Cevenini nuovo Direttore Vendite

11/dic/2008 11.20.03 Pragmatika Contatta l'autore

Gianluca Cevenini nuovo Direttore Vendite di Nostromo S.p.A.

Il manager, che ha maturato una profonda esperienza nel settore Food&Beverage, avrà la responsabilità della rete vendita in riferimento alla nuova linea di prodotti che Nostromo immetterà nel mercato italiano a partire dal 2009.

Modena, 11 dicembre 2008

Nostromo, azienda specializzata nel mercato delle conserve ittiche di qualità, annuncia di aver inserito nel proprio organico Gianluca Cevenini che assume il ruolo di Direttore Vendite.

44 anni, con una forte esperienza commerciale, Cevenini ha iniziato la sua carriera professionale in Quaker Chiari & Forti con il ruolo di Promoter Area Manager; nel 1992 entra a far parte del gruppo Birra Moretti ricoprendo la funzione di Key Account.

Dal 1997 al 2004, il manager presta il suo operato in Heineken Italia S.p.A, inizialmente in qualità di Area Manager e, in seguito,  assumendo la qualifica di National Key Account Coordinator.

Cevenini, dal 2004,  ha operato in qualità di GDO Manager in Fumagalli Industria Alimentare, società leader nella produzione di salumi italiani di alta qualità e, prima dell’attuale posizione, è stato Off Premise Sales Manager in Pago Italia S.p.A.

Assumendo l’incarico di direttore vendite, Cevenini potrà mettere a frutto l’esperienza maturata e le proprie competenze tecniche e manageriali contribuendo così allo sviluppo di Nostromo, che dal 1993 appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà.

Il manager, all’interno dell’organizzazione aziendale,  affiancherà il Responsabile Marketing Matteo Candotto e risponderà a Roberto Sassoni Direttore Commerciale di Nostromo.

"Sono orgoglioso di ricoprire questo incarico in Nostromo, che intendo portare avanti promuovendo ulteriormente la competitività dell’azienda  presso il mercato e rafforzando il posizionamento del brand anche attraverso la nuova linea di prodotti freschi di alta qualità”,
ha dichiarato Gianluca Cevenini.

Nostromo S.p.A

Nostromo S.p.A, presenza storica del mercato italiano delle conserve ittiche e marca leader a livello nazionale, è l'unica azienda conserviera in Italia ad avere una flotta di proprietà. L'intero processo produttivo, quindi, è controllato rigorosamente e in maniera diretta fin dal momento della pesca: la migliore garanzia per una qualità sempre costante.
La missione di Nostromo è quella di incrementare la cultura sul consumo del pesce azzurro attraverso l'offerta di un'ampia gamma di prodotti: dal tonno all'olio d'oliva ai filetti di alici, dalle insalate di tonno alle sardine, dal tonno al naturale ai filetti di sgombro, dalla ventresca di tonno alla linea Basso in Sale.
Dal 1993, Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. Il Gruppo è famoso a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti, garantita dal controllo sull'intero ciclo produttivo dalla pesca al confezionamento, proprio come avviene in Nostromo
.

Claudia Parmigiani