GATESMS

14/dic/2008 23.23.44 Progettosms Contatta l'autore

Da Dicembre è attivo GATESMS,
il nuovo software gratuito promosso da ProgettoSmS

Utile per utenti aziendali e privati, il nuovo servizio di comunicazione mobile consente
di inviare sms singoli o multipli, direttamente dal proprio computer,
con possibilità di gestire una rubrica personale.
Flessibilità, velocità ed efficacia per chi desidera informare un certo numero
di persone su iniziative promozionali o appuntamenti di vario genere.

RAVENNA (27_11_2008). Dal mese di dicembre, ProgettoSms lancia una nuova soluzione di comunicazione mobile. Si tratta di GATESMS, software gratuito che consente di inviare sms direttamente dal proprio computer, con il minimo dispendio di energie.
Flessibilità, velocità ed efficacia sono le tre caratteristiche più importanti di questo nuovo servizio, particolarmente utile per gli utenti che desiderano informare un certo numero di persone, su eventi, corsi e appuntamenti di vario genere. Alle aziende, per esempio, il programma permette di informare la propria clientela in merito a iniziative promozionali periodiche, risparmiando tempo e risorse, mentre ai privati di diramare inviti ad amici o colleghi, in modo discreto, in occasione di feste, anniversari, compleanni o qualsiasi altra ricorrenza.
L’utilizzo di Gatesms è molto semplice e immediato. Basta scaricare il programma da internet, installarlo sul proprio computer e attivare un account. Una volta acquistato un pacchetto di sms, l’utente può scrivere il proprio breve messaggio di testo e personalizzare il mittente con il proprio nome o numero di telefono, utilizzando fino a un massimo di undici caratteri.
L’sms può essere inviato a un solo destinatario o a più contemporaneamente, creando una multilista, a seconda delle proprie necessità. Con Gatesms, infatti, l’utente è in grado di creare e gestire un archivio su misura, mediante la creazione di liste di contatti. Un piccolo database, all’interno del quale si può selezionare i destinatari in base a criteri, quali il cognome, l’età, il sesso e l’area di residenza, per garantire l’invio mirato dei propri brevi messaggi di testo.
Per quanto riguarda le modalità di invio, sono previste due opzioni: l’invio in real time, vale a dire in tempo reale, adatto per comunicazioni immediate, oppure in differita, cioè in date e orari successivi, per chi preferisce dare comunicazioni scaglionate e programmate nel tempo. Il servizio è operativo sia sulla rete italiana che su quella internazionale, senza alcuna restrizione territoriale, purché sia attiva la rete Gsm .
La personalizzazione è un ulteriore importante vantaggio di questo servizio, se si considera che - una volta acquistato un pacchetto di sms - si può modificare il messaggio periodicamente, adattandolo alle proprie esigenze. In ogni momento, infatti, l’utente può controllare on line le proprie statistiche di utilizzo, modificare, attivare, rimuovere o aggiornare i propri testi, senza dover chiamare alcun servizio di assistenza. Una nuova soluzione di comunicazione mobile, un servizio semplice e affidabile per comunicare, a un costo contenuto, in pochi secondi!

Per informazioni:

GateSmS power ProgettoSmS Network