3COM NOMINA BERNARD ETCHEBARNE NUOVO REGIONAL SALES MANAGER NEI MERCATI EMEA DEL SUD Bernard Etchebarne, 43 anni e un Master in telecomunicazioni conseguito presso l' Ecole pour l'Informatique et les Techniques è il nuovo Regional Sales Manager per 3Com nei mercati EMEA del Sud.

16/dic/2008 11.55.10 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Bernard Etchebarne, 43 anni e un Master in telecomunicazioni conseguito presso l’ Ecole pour l’Informatique et les Techniques è il nuovo Regional Sales Manager per 3Com nei mercati EMEA del Sud.

Milano, 16 dicembre 2008: Bernard Etcherbarne è stato nominato Regional Sales Manager per i mercati EMEA del Sud.

Dalla sua sede parigina, Etchebarne è responsabile del driving sales, del managing dei team 3Com e della definizione delle strategie per Francia, Spagna, Portogallo ed Italia. Si occupa del Business and Sales Development nelle regioni dell’area meridionale dei paesi EMEA con l’obiettivo di raggiungere un incremento delle vendite di 3Com nel settore enterprise.

Etchebarne, che vanta una vasta esperienza nelle aree del networking, delle telecomunicazioni e della distribuzione, ha avviato la sua carriera in 3Com nel 2004 ricoprendo il ruolo di Sales Manager e, nel 2006, grazie ai significativi risultati raggiunti, è stato promosso Country Manager.

Prima di entrare a far parte di 3Com, fu Vice Direttore presso la Dimension Data France e successivamente decise di mettersi in proprio e di fondare la società IP Experts. Nella lunga lista delle sue esperienze lavorative, figurano anche posizioni senior ricoperte nelle aree del management, delle vendite, della consulenza e dell’ingegneria in numerose società europee di telecomunicazione.

“3Com si impegna a fornire il massimo livello di assistenza e di supporto ai clienti di Francia, Spagna, Portogallo ed Italia,” afferma Bernard Etchebarne. “Per sfruttare al meglio l’enorme opportunità di crescita in questa area, 3Com ha deciso di investire nelle risorse, nel servizio tecnico e nel supporto per arricchire ed ampliare ancora una volta la nostra offerta”.

“L’alta qualità e la flessibilità delle offerte 3Com forniscono il massimo valore ai nostri clienti e partner e ridefiniscono l’economia e la qualità del networking, proponendo soluzioni che sul mercato vantano un notevole vantaggio competitivo in termini di prezzo e prestazioni” - afferma Mike Ansley, vice presidente EMEA e General Manager per 3Com. “Siamo entusiasti di avere come Regional Sales Manager un professionista che non solo annovera una lunga esperienza in 3Com, ma che ha anche una profonda conoscenza locale ed è orientato alla  customer satisfaction, all’eccellenza operativa e a soluzioni innovative.”

“Siamo lieti di accogliere nel team 3Com un sales manager che vanta un’ampia conoscenza del mercato europeo e italiano, focalizzato alla soddisfazione del cliente, e che sarà in grado di veicolare le innovative soluzioni 3Com per portare benefici concreti al nostro business” – ha affermato Edoardo Accenti, regional sales manager di 3Com Italia - “L’ingresso di Bernard Etcherbarne sottolinea ancora una volta l’impegno di 3Com ad investire nella propria forza vendita per essere sempre più vicini al mercato.”

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

Ufficio Stampa 3Com – Comunica con Simonetta