Rapporto con gli Analisti IT in Europa e Israele: Pragmatika presenta un nuovo servizio per il posizionamento internazionale di Vendor e Distributori

Rapporto con gli Analisti IT in Europa e Israele: Pragmatika presenta un nuovo servizio per il posizionamento internazionale di Vendor e Distributori Rapporto con gli Analisti IT in Europa e Israele: Pragmatika presenta un nuovo servizio per il posizionamento internazionale di Vendor e Distributori Le attività di comunicazione integrata fornite dal network EPRF (di cui Pragmatika è il rappresentante italiano) consentono di instaurare e consolidare la reputazione aziendale a livello internazionale anche verso il mondo degli analisti e degli opinion leader, tassello fondamentale per accelerare il processo di penetrazione nei mercati esteri.

16/dic/2008 12.32.21 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Rapporto con gli Analisti IT in Europa e Israele: Pragmatika presenta un nuovo servizio

per il posizionamento internazionale di Vendor e Distributori

 

Le attività di comunicazione integrata fornite dal network EPRF (di cui Pragmatika è il rappresentante italiano) consentono di instaurare e consolidare la reputazione aziendale a livello internazionale anche verso il mondo degli analisti e degli opinion leader, tassello fondamentale per accelerare il processo di penetrazione nei mercati esteri.

 

 

Bologna, 16 dicembre 2008

 

Un nuovo servizio per aprire e consolidare la comunicazione con analisti IT e opinion leader internazionali che affianchi le attività di Media Relations tradizionali in modo da incrementare la visibilità complessiva, e quindi il business, delle organizzazioni.

 

Lo ha messo a punto EPRF, un network composto da agenzie di Relazioni Pubbliche specializzate nel settore IT, di cui Pragmatika -  agenzia di comunicazione a servizio completo, associata Assorel, con sede centrale a Bologna e uffici operativi a Milano – è membro per l’Italia.

 

La rilevanza del servizio per le aziende è quella di rendere visibili i loro asset a valore anche a soggetti influenti quali appunto gli analisti del segmento tecnologico. Quest’attività diviene abilitante nella costruzione della reputazione aziendale, passaggio ineludibile per incrementare l’efficacia delle proprie strategie di posizionamento internazionale.

 

Inoltre, la possibilità di istaurare un dialogo continuativo con i principali analisti consente di accedere a un patrimonio di informazioni e ricerche sugli scenari nei diversi Paesi, che possono orientare con maggiore precisione  le decisioni di business.

 

Tra i pubblici influenti, senza dubbio, gli analisti svolgono un ruolo rilevante. La possibilità di trasferire a livello internazionale la mission e i valori distintivi di Vendor e Distributori può senza dubbio accorciare il tempo che occorre per un efficace posizionamento della propria piattaforma d’offerta”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato di Pragmatika S.r.l.-

 

 

 

***

 

Pragmatika, associata Assorel, con sede a Bologna e uffici a Milano, è un’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresa che si occupa di Pubbliche Relazioni, Media Relation e Progetti Editoriali per aziende che operano nei segmenti Information & Communication Technology, Industrial e Food&Beverage.

I professionisti che compongono l’Agenzia provengono da differenti esperienze (giornalismo, direzione marketing, consulenza aziendale, comunicazione d’impresa).

Pragmatika ha conseguito la Certificazione ISO 9001:2000, che l’ha posizionata, in Italia, come la prima Agenzia certificata relativamente alle attività di PR, Ufficio Stampa e progetti editoriali.

 

 

EPRF European Public Relations Federationè un network costituito da un gruppo selezionato di Agenzie di Relazioni Pubbliche indipendenti specializzate nella comunicazione d’impresa. Tutte le agenzie partner hanno maturato una consolidata esperienza nel settore tecnologico, delle telecomunicazioni così come in altre aree di business. Fondato nel 2006, EPRF è un network in continua crescita, attualmente ha rappresentanti in 11 dei principali paesi Europei: Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Olanda, Polonia, Spagna e Israele.

 

 

 

 

Informazioni per la Stampa                   

 

Silvia Voltan

Irene Govoni

                                                

Tel. 051.6242214   

                                                           

silvia@pragmatika.it

irene.govoni@pragmatika.it

 

Pragmatika è associata al Network di PR europeo EPRF (www.eprf.eu)

 

Per favore pensate all’ambiente prima di stampare questa email

 

 

In ottemperanza al Testo Unico Privacy (Dlgs. N. 196/2003) e sue modificazioni, Vi ricordiamo che i Vs. dati anagrafici sono registrati all’interno dei nostri database aziendali a seguito di un Vs. esplicito consenso. La nostra informativa privacy, completa di finalità, eventuali comunicazioni a soggetti terzi, i diritti dell’interessato e l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, è pubblicata sul nostro sito web http://www.pragmatika.it/privacy

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl