VOBIS EXCHANGE: il progetto che intende accrescere il patrimonio comune degli affiliati al network Vobis.

COMUNICATO STAMPA VOBIS EXCHANGE Il network Vobis industrializza e commercializza le soluzioni verticali ideate dagli affiliati, completando così la propria offerta multimediale di prodotti e servizi Consentire la commercializzazione di soluzioni software & hardware ideate nei punti vendita e far crescere conoscenze e competenze degli affiliati sono i due principali scopi di "Vobis Exchange", il progetto che intende accrescere il patrimonio comune degli affiliati al network Vobis.

16/dic/2008 14.11.16 VOBIS EXCHANGE Contatta l'autore

VOBIS EXCHANGE

Consentire la commercializzazione di soluzioni software & hardware ideate nei punti vendita e far crescere conoscenze e competenze degli affiliati sono i due principali scopi di “Vobis Exchange”, il progetto che intende accrescere il patrimonio comune degli affiliati al network Vobis.

“Vobis Exchange” prevede l'attivazione, tramite il sito internet Vobis, di una community attraverso la quale ogni punto di vendita potrà inserire, aggiornare o consultare le soluzioni ideate dai negozi e commercializzate da Vobis.

Un comitato tecnico, composto da esperti e da alcuni dealer specializzati, valuterà preventivamente le soluzioni presentate per l'inserimento nel catalogo. Il prodotto-servizio verrà quindi acquisito da un project manager per lo sviluppo, la promozione e la vendita.

Il “Vobis Exchange è in primo luogo una repository di soluzioni, organizzata per categorie e finalizzata allo "shared value creation", ovvero alla creazione di valore per l’intero network, ma non solo. L'altro elemento che completa il servizio offerto alla community è infatti costituito da una sezione dedicata alla formazione e all’autoformazione. Ogni punto vendita potrà accedervi per acquisire informazioni, condividere esperienze o richiedere la consulenza e l'aiuto degli altri appartenenti alla community o per ricevere suggerimenti, commenti e consigli da parte di esperti.

Con questo nuovo progetto prende sempre più forma l’identità dei punti vendita Vobis, il cui scopo è quello di ridefinire gli standard del negozio digitale, per definizione convergente e innovativo in ogni ambito e rivolto al futuro per vocazione.