Parte dal Sud Italia la risposta alla crisi: Incanto Group lancia l'Excellency Plan per crescere del 60% nel 2009

23/dic/2008 15.00.37 Pragmatika Contatta l'autore

Parte dal Sud Italia la risposta alla crisi:

Incanto Group lancia l’Excellency Plan per crescere del 60% nel 2009

L’azienda, che da Matera esporta divani e complementi d’arredo di lusso nel mondo, ha lanciato il nuovo piano di crescita che si caratterizza per forti investimenti strutturali e nell’organico finalizzati ad incrementare le revenue. Le stime aziendali prevedono un aumento del volume d’affari di 30 milioni di euro già nel 2009.

Jesce (Matera), 23 dicembre 2008

In controtendenza rispetto al quadro economico in forte flessione, Incanto Group (www.incantogroup.com), azienda specializzata nella produzione di divani e arredi di alta qualità, annuncia un nuovo programma di investimenti per replicare anche nel prossimo biennio il proprio trend di crescita.

Il Gruppo, con sede principale a Jesce in provincia di  Matera, dove impiega quasi 300 dei 470 dipendenti globali, ha chiuso l’esercizio fiscale 2008 con 50 milioni di euro di fatturato e prevede di registrare nel 2009 un aumento del 60% del volume d’affari, portando i ricavi a 80 milioni.

I driver di questa grande esplosione sono da individuare nella costante attività di Ricerca e Sviluppo e di ottimizzazione organizzativa, elementi che costituiscono gli asset portanti del piano industriale che l’azienda sta varando.

L’obiettivo dell’Excellency Plan è di consolidare sui mercati nazionali e internazionali  valori aziendali quali l’alta qualità di una produzione artigianale attenta ai minimi dettagli, tipica del Made in Italy, un costante focus su innovazione, design e materiali.

Il Piano prevede il coinvolgimento attivo di tutto l’organico aziendale, a partire dal Presidente e dal Management, recentemente rafforzato dall’ingresso di nuove risorse.

Incanto Group, fondata nel 2000 dal giovane imprenditore Giovanni Sforza, è oggi riconosciuta come azienda leader nell’affermare il Made in Italy nel mondo. Presente in tutti i 5 Continenti, ha due plant produttivi di 24.000 metri quadri complessivi dove vengono realizzate 3500 sedute al giorno, e punti vendita diretti e distribuzioni internazionali in 61 Paesi.

A conferma dei piani di sviluppo societari e della solidità finanziaria del Gruppo, Incanto ha recentemente aperto un nuovo store monobrand a Kiev in Ucraina. Si tratta del quinto dedicato alla linea Giovanni Sforza, marchio Top dell’azienda.

Inaugurato alla presenza di personaggi di spicco del mondo politico e dello spettacolo, in zona centralissima, si prevede che il nuovo store generi 1 milione di euro di fatturato già nel primo anno di attività.

“In un mercato in forte difficoltà, Incanto è presente e cresce con la forza necessaria per ‘dare uno schiaffo’ alla crisi. Sono orgoglioso del fatto che la riscossa parta dal Sud Italia e da una realtà come Incanto dove passione, entusiasmo e positività sono gli ingredienti di tutti i nostri progetti. Crediamo che, solo partendo da qui e trasferendo i nostri valori, si potrà affrontare e sconfiggere questa congiuntura negativa. Noi lo abbiamo fatto creando prodotti che fondono alta qualità, attenzione all’economicità e sono valorizzati da un servizio mirato e puntuale. In questo modo otteniamo oggi un obiettivo molto raro: la convinta fidelizzazione dei nostri clienti che instaurano con noi un rapporto fondato anche sul coinvolgimento emotivo”, ha commentato Giovanni Sforza, Presidente Incanto Group.

Incanto Group

Fondato nel 2000 a  Jesce (Matera) da Giovanni Sforza, Incanto Group è oggi una delle aziende di riferimento a livello mondiale per quanto concerne l’ideazione, la produzione e la commercializzazione di divani, poltrone e complementi d’arredo di lusso. I quattro brand del Gruppo: Sofitalia, Incanto, Giovanni Sforza e Sforza Living, si caratterizzano per l’alta qualità, il design ricercato e raffinato e l’estrema cura per i dettagli e la scelta dei materiali. L’azienda ha due plant produttivi di 24.000 metri quadri complessivi e occupa oltre 470 dipendenti a livello globale.

Incanto Group è presente in 61 Paesi di tutti i 5 Continenti dove ha oltre 1800 clienti “business” abituali.

Ufficio Stampa Incanto Group

Pragmatika Srl

Silvia Voltan

silvia@pragmatika.it