E’ IL VALORE DELLA PAGINA IL „KEY MESSAGE“ DELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA KYOCERA

07/gen/2009 11.24.30 Kyocera Mita Contatta l'autore

E’ “on air” e in essere fino a tutto marzo 2009, la nuova campagna pubblicitaria Kyocera. Focus su colore, affidabilità e risparmio per l’efficienza dei sistemi di stampa e gestione documentale in ambito office.

Cernusco sul Naviglio, 7 gennaio 2009 - E’ “on air” la nuova campagna pubblicitaria di Kyocera Mita, azienda leader nel mercato del Print & Document Management. Sviluppata intorno al pay off “ogni pagina conta” che richiama il claim istituzionale “count on us” (conta su di noi), la nuova campagna prosegue la strategia di comunicazione avviata negli ultimi anni concentrando l’attenzione sugli elementi di forza dell’azienda legati ai concetti di affidabilità, risparmio, eccellenza tecnologica e sostenibilità ambientale.

Declinato su quattro differenti soggetti che hanno come filo conduttore il “valore” della pagina in termini di produttività e di economia di gestione nei processi di stampa e di copia, il messaggio pubblicitario si concentra sugli aspetti rilevanti per la stampa in ambito office: alta qualità del colore (“Ogni pagina conta per un colore brillante”), affidabilità dei prodotti (“Ogni pagina conta per eliminare lo stress in ufficio”), efficienza del flusso documentale (“Ogni pagina conta per un flusso documentale efficiente”) ed economia di stampa (“Ogni pagina conta per il tuo successo economico”).

I visual propongono figure professionali diverse contestualizzate in ambienti d’ufficio, „costruite“ e valorizzate da una serie di fogli di carta stampata. Una sorta di puzzle umano realizzato con pagine a colori, a sottolineare l’importanza non solo del colore nella stampa, ma anche dell’unione di elementi semplici per raggiungere risultati importanti. L’aspetto umano che “nasce” dall’insieme delle pagine rappresenta l’anello di congiunzione fra le valenze Kyocera e l’ambito del Print & Document Management.

Sottolineando i valori connotativi del gruppo, Kyocera Mita ribadisce in questo modo l’importanza rivestita negli anni nella Ricerca e Sviluppo, che le ha consentito di creare reali vantaggi competitivi nella produzione di soluzioni di qualità per la stampa e la gestione documentale in ambienti d’ufficio.

La nuova campagna, la cui pianificazione è prevista sino a tutto marzo 2009, apparirà sui principali quotidiani nazionali e magazine verticali, sulle testate on line di Repubblica, Corriere della Sera e 01Net, oltre ad essere trasmessa sulle tre emittenti radio RAI e Radio 24.