Una carriera nel networking: nuove opportunità per il 2009

09/gen/2009 15.23.49 Europa Networking Contatta l'autore

Europa Networking – realtà specializzata per la formazione e aggiornamento dei tecnici di reti informatiche – apre il 2009 con il completamento di un nuovo corso CCIE (Cisco Certified Internetwork Expert) R&S (Routing and Switching ) written , a cui partecipano tecnici di Cisco Systems.

Il curriculum CCIE rappresenta il più alto livello di specializzazione Cisco, dopo il CCNA (Cisco Certified Network Associate) ed i corsi avanzati CCNP (Cisco Certified Network Professional), offerti da Europa Networking nelle versioni più aggiornate.

Grazie ai laboratori dotati delle apparecchiature Cisco Systems, Europa Networking è in grado di fornire percorsi formativi d’alto livello come i CCIE (CCIE Routing and Switching Written, CCIE Routing and Switching Boot Camp, CCIE Service Provider Written) e i corsi Cisco di specializzazione avanzata quali CCVP (Cisco Certified Voice Professional), CCSP (Security 1,2 & IPS), Wireless LAN WIFI.

In particolare, il corso Cisco CCIE R&S (Routing and Switching) Written, attualmente in fase conclusiva presso Europa Networking, supporta i tecnici nella preparazione dell'esame preliminare che occorre superare prima di affrontare il CCIE R&S Lab. L’esame CCIE R&S Lab consente di ottenere una delle più ambite certificazioni del settore networking, ed è sostenibile solo in pochi centri autorizzati in tutto il mondo (per l’Europa, la sede Cisco di Bruxelles).

L’offerta formativa che Europa Networking ha pianificato per l’inizio del nuovo anno prevede inoltre i corsi del Networking Academy Program (di cui Europa Networking è Regional Academy), un programma nato per iniziativa di Cisco allo scopo di perfezionare la formazione nell’ambito delle reti informatiche: tra questi, il corso CCNA versione Exploration ed i percorsi formativi CCNP versione 5, che Europa Networking è abilitata ad offrire sia nella versione rivolta ai tecnici/studenti, sia nella versione rivolta ai futuri docenti del Programma.

Il percorso costituito dai corsi CCNA – CCNP – CCIE di Europa Networking rappresenta un vero e proprio programma progressivo di professionalizzazione, che consente ai tecnici di gestire reti informatiche sempre più complesse; anche grazie ai Certificate of Course Completion (che attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite durante i corsi) e alle certificazioni Cisco presso i Test Center Pearson Vue (che rappresentano un sistema di valutazione uniforme in tutto il mondo), i curricula CCNA – CCNP – CCIE sono riconosciuti ovunque nel settore del networking e pertanto spendibili sul mercato del lavoro.

www.europanetworking.net

Per informazioni: info@europanetworking.net

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG.
Version: 7.5.552 / Virus Database: 270.10.3/1879 - Release Date: 06/01/2009 17.16

No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG.