Comunicto Stampa_Stesi Projects_Convegno 2009

Comunicto Stampa_Stesi Projects_Convegno 2009 "GESTIRE IL MAGAZZINO: Guida affilata e spietata all'ottimizzazione dei costi" 18 Marzo 2009 Maresana Resort Via Maresana, 75 24010 Ponteranica (BG) ore 15:00 La logistica pesa per il 25% sul costo complessivo di un prodotto ma una corretta gestione dei flussi logistici, unita all'ottimizzazione dei processi, degli spazi e della manodopera impiegata permette all'azienda di tagliare notevolmente questi costi.

09/gen/2009 15.28.16 Stesi Projects Contatta l'autore

“GESTIRE IL MAGAZZINO:

Guida affilata e spietata all'ottimizzazione dei costi"

18 Marzo 2009

Maresana Resort

Via Maresana, 75

24010 Ponteranica (BG)

ore 15:00

La logistica pesa per il 25% sul costo complessivo di un prodotto ma una corretta gestione dei flussi logistici, unita all’ottimizzazione dei processi, degli spazi e della manodopera impiegata permette all’azienda di tagliare notevolmente questi costi.

Oggigiorno ridurre i tempi e i costi della gestione di magazzino è una necessità vitale per le aziende. La competitività si basa sempre più sul fattore servizio.

In altre parole, è fondamentale passare dall’idea di magazzino come semplice luogo di stoccaggio e movimentazione di prodotti a quella di flusso manageriale controllabile e misurabile che compone la parte più importante dell’azienda.

La produttività parte dal magazzino.

Per questo motivo Stesi Projectssi sta organizzando per dare vita ad un evento durante il quale saranno messi a disposizione il know how e gli strumenti utili per una attenta progettazione (o riprogettazione) del magazzino, nell’ottica di ottimizzare i flussi logistici e abbassare i costi di gestione.

Il convegno dal titolo “GESTIRE IL MAGAZZINO: Guida affilata e spietata all'ottimizzazione dei costi" è previsto per il 18 marzo 2009.

Stesi Projectsillustrerà modi e metodi attraverso i quali è possibile incrementare la propria competitività grazie ad una riorganizzazione e riprogettazione del sistema logistico aziendale.

Riorganizzazione resa possibile da uno strumento come silwa®, la soluzione completa WMS (Warehouse Management System) che rileva in tempo reale i dati del magazzino, coordina tutto il flusso logistico della merce, dall’accettazione alla spedizione, gestendo liste di prelievo ottimizzate e piani di spedizione.

La partecipazione all’evento è gratuita e rivolta a Imprenditori, Responsabili logistici e di magazzino, CEO Manager e Responsabili EDP, professionisti e consulenti operanti nel settore della logistica. E’ sufficiente comunicare la propri iscrizione compilando il modulo presente sul sito www.stesi.it.

Stesi Projects

Stesi Projects è una realtà ben consolidata nel mondo dell’ITC che nasce come società di consulenza sviluppandosi in seguito come Software House per diventare oggi una società in grado di fornire Soluzioni Applicative aziendali che coprono le aree della logistica e automazione di magazzino, configurabilità di prodotto, business intelligence, EDI, attivazione di sistemi informativi aziendali, delocalizzazione e outsourcing.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni e i servizi di Stesi Projects sono disponibili al sito: www.stesi.it

Per informazioni:
Stesi Projects
Vicolo Cadore, 29/7

31020 San Vendemmiano (TV)
Tel. 0438-403.271
Fax 0438-408.770
www.stesi.it

Comunicazione e ufficio stampa: Dott. ssa Sara Gaiotti

sgaiotti@stesi.it

Sara Gaiotti – Responsabile Marketing

sgaiotti@stesi.it

Vicolo Cadore 29/7
31020 San Vendemiano (TV)
tel:  +39.0438.403271
fax: +39.0438.408770

www.stesi.it

In ogni momento l’interessato, destinatario del messaggio, ha diritto di opporsi al trattamento per invio di comunicazioni commerciali, di materiale pubblicitario o di vendita diretta, cliccando sul sottostante indirizzo e-mail).L’interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti di accesso sui propri dati previsti dall’art.7 del d.lgs.vo n. 196/2003, tra i quali i diritti di rettifica, aggiornamento e cancellazione, inviando un messaggio all’indirizzo

privacy@stesi.it

P Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.