Autodesk Acquisisce ALGOR, Inc.

13/gen/2009 11.10.03 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Autodesk Acquisisce ALGOR, Inc.           

 

Milano, 13 gennaio 2009 – Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader mondiale nelle tecnologie di progettazione, ha annunciato la chiusura di un accordo definitivo per l’acquisizione di  ALGOR, Inc., fornitore di software di analisi e simulazione con sede a Pittsburgh (Pennsylvania) per una cifra pari a circa 34 milioni di dollari.

 

I software computer aided di ALGOR sono utilizzati per la progettazione e lo sviluppo di prodotti per il settore dell’automotive, aerospazio, medicina, consumer, difesa, energia e utility. L’acquisizione potenzierà la soluzione Autodesk per il Digital Prototyping con nuove avanzate funzionalità di simulazione, tra cui analisi multi-fisiche, meccaniche e fluidodinamiche.

 

“Autodesk si impegna ad offrire alle industrie manifatturiere le soluzioni per il Digital Prototyping più complete e user friendly presenti sul mercato,” ha affermato Robert “Buzz” Kross, senior vice president di Autodesk Manufacturing Solutions. “L’acquisizione di ALGOR integrerà nuove significative funzionalità utili per effettuare test virtuali e prevedere l’impatto di fenomeni del mondo reale, quali calore e pressione, sulla progettazione dei prodotti.”

 

“Dal 1976, le applicazioni ALGOR per l’analisi e la simulazione hanno aiutato gli ingegneri meccanici a realizzare prodotti migliori, più sicuri e a minor costo,” spiega Michael Bussler, presidente e fondatore di ALGOR. “La partnership con Autodesk continua da diverso tempo e l’integrazione fra le nostre rispettive tecnologie rappresenterà un nuovo importante capitolo per i nostri clienti a livello mondiale.”

 

Integrazione dei prodotti

I software e i servizi ALGOR consentono simulazioni complesse su una vasta gamma di prodotti, fra cui cellulari, cartucce per stampanti, oleodotti.

Grazie all’acquisizione, gli utenti Autodesk avranno l’opportunità di realizzare analisi estremamente sofisticate basate sulle condizioni strutturali e termiche del mondo reale e gli ingegneri meccanici potranno usufruire di informazioni dettagliate prima di prendere decisioni sullo sviluppo dei prodotti.

 

In vista del completamento dell’acquisizione, previsto per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2009, l’obiettivo attuale di Autodesk è quello di integrare ALGOR nella propria divisione Manufacturing Solutions e di continuare a sviluppare e vendere la linea di prodotti core di ALGOR.

 

Informazioni su ALGOR

ALGOR, Inc. fornisce soluzioni efficienti di progettazione, analisi e simulazione e consente agli utenti di testare virtualmente e prevedere la performance nel mondo reale di prodotti nuovi o già esistenti, accelerando il time to market e realizzando prodotti migliori, più sicuri e a minor costo.

L’azienda serve più di 20 mila clienti in oltre 95 Paesi. Per ulteriori informazioni sui software ALGOR, visitare il sito www.ALGOR.com

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

 

Safe Harbor

Il presente comunicato stampa contiene previsioni che comportano rischi e incertezze, incluse le dichiarazioni riguardanti l’impatto dell’acquisizione sulla performance aziendale e l’offerta dei prodotti Autodesk. Tra i fattori che potrebbero determinare una differenza sostanziale nei risultati effettivamente ottenuti rientrano: difficoltà incontrate nel portare a termine l’acquisizione di BIMWorld e nell’integrare il suo business; la crescita o mancata crescita di certi segmenti di mercato secondo quanto previsto; lo stato della concorrenza sul mercato del software e le reazioni dei concorrenti all’acquisizione; la nostra capacità di sviluppare nuovi prodotti o di modificare quelli esistenti e il grado di accettazione raggiunto da questi prodotti sul mercato.

Ulteriori informazioni sui potenziali fattori che potrebbero influenzare i risultati finanziari di Autodesk sono incluse nel modulo 10-K per la presentazione della relazione annuale per l’anno che si conclude il 31 gennaio 2008 e nel Form 10-Q per il trimestre chiuso al 31 ottobre 2008, registrati presso la SEC (Securities and Exchange Commission).

 

 

Autodesk e AutoCAD sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl