Diffusione Informatica presenta HealthMonitor®: l’unico software made in Italy per il system management

Diffusione Informatica presenta HealthMonitor®: l'unico software made in Italy per il system management Milano, gennaio 2009 - La notizia è di pochi giorni fa e viene data con soddisfazione da Almir Ambeskovic, CEO di Diffusione Informatica: "Mondial Assistance, del gruppo Allianz, ha scelto HealthMonitor®, uno dei nostri prodotti di punta, come strumento per la gestione del sistema IT all'interno dell'azienda.

14/gen/2009 18.31.37 Diffusione Informatica Contatta l'autore

Milano, gennaio 2009 – La notizia è di pochi giorni fa e viene data con soddisfazione da Almir Ambeskovic, CEO di Diffusione Informatica: “Mondial Assistance, del gruppo Allianz, ha scelto HealthMonitor®, uno dei nostri prodotti di punta, come strumento per la gestione del sistema IT all’interno dell’azienda. Questo permetterà a Mondial Assistance di sfruttare i vantaggi che HealthMonitor® offre per gestire il suo sistema dislocato in tre sedi diverse e composto da diverse centinaia di server, pc, apparati di rete e periferiche”.

Analisi di mercato confermano che spesso l'80% dei budget IT viene speso in manutenzione, non sempre necessaria e ottimizzata, e solo il 20% in investimenti. Ridurre i costi di manutenzione significherebbe aumentare le capacità di investimento.
Diffusione Informatica con HealthMonitor® propone uno strumento in grado di ottimizzare e minimizzare i costi manutentivi, permettendo quindi all’azienda di avere a disposizione maggiori capitali per gli investimenti.

HealthMonitor® è uno dei più avanzati strumenti per il system management, in grado di sorvegliare il sistema, prevenire le criticità di funzionamento e misurare il livello dei servizi (SLA).
Unico software del suo genere completamente made in Italy, si presenta oggi sul mercato nella versione 6.0. Rispetto a strumenti concorrenti, HealthMonitor® si posiziona in una fascia di costo inferiore, garantendo comunque assoluta completezza in termini di funzionalità, minori tempi di integrazione e il miglior ritorno d'investimento possibile.

Con l’utilizzo di un cruscotto centrale personalizzabile (condiviso con la Direzione dell’azienda) e un’adeguata reportistica, il software di Diffusione Informatica avvicina l’IT al business.

HealthMonitor® integra inoltre una serie di funzionalità quali, per esempio:
· Service Level Management: per controllare il funzionamento dei servizi, la disponibilità di server e di apparati di rete;
· System & Network Monitoring: 62 controlli di cui tre personalizzabili, molteplici tipologie di allarmi, creazione automatica dei ticket, esecuzione degli script a seguito di anomalie;
· IT Asset Management: per fornire un quadro completo di hardware e software presenti nel sistema;
· Software Distribution: utile per l’installazione di aggiornamenti dello stesso HealthMonitor® o di altri software su una o su tutte le postazioni del sistema;
· Patch Management: per l’installazione automatica di eventuali patch Windows disponibili;
· Trouble Ticketing: per offrire agli utenti la possibilità di segnalare all’help desk eventuali problematiche.

“Da tempo eravamo alla ricerca di uno strumento versatile, di facile utilizzo, completo ed economico per poter “sorvegliare” la nostra infrastruttura HW e SW, molto complessa, sia per il fatto che comprende tutti i nostri apparati telefonici, sia per il nostro tipo di attività - afferma Edoardo Borghi, Responsabile ICT di Mondial Assistance - I test svolti su altre applicazioni non avevano mai soddisfatto del tutto le nostre esigenze, vuoi per la complessità di alcune soluzioni, vuoi, in altri casi, per il loro costo eccessivo.”

“L’incontro con Diffusione Informatica – continua Borghi - e la conoscenza del pacchetto HealthMonitor® hanno cambiato radicalmente la situazione. Innanzitutto abbiamo guardato con positività la dinamicità dimostrata da Diffusione Informatica nel risolvere in pochi giorni alcune problematiche da noi sollevate e, soprattutto, abbiamo apprezzato l’intuitività d’uso e la completezza di HealthMonitor®.
Lo strumento, infatti, non si ferma semplicemente al monitoraggio dei sistemi, di qualunque tipo essi siano, ma ingloba anche una serie di tools a supporto dell’ICT manager e dei suoi collaboratori nelle normali attività di gestione dei sistemi informativi aziendali, quali, per esempio, l’asset management o il trouble ticketing.”

“Quindi, - aggiunge Borghi - con un solo strumento, abbiamo risolto una serie di necessità che prima erano gestite con forte dispendio di tempo e di energia. HealthMonitor®, inoltre, è in grado di produrre una serie di documenti a corredo delle varie attività svolte e gestisce una serie di “indicatori” (KPI) necessari per misurare la qualità dei servizi offerti dal nostro reparto ICT.”

Conclude Borghi: “La possibilità di inserire dei controlli “di cesello” sui vari apparati e sui database più diffusi ci permette una forte proattività di intervento: a breve saremo infatti in grado di agire prima ancora che un disservizio si manifesti, con conseguenti benefici per tutta l’azienda.”

HealthMonitor® è in grado di aumentare l’efficienza operativa focalizzandosi sulle performances, migliorare la sicurezza (minimizzando il rischio) e la continuità dei servizi ed è in grado di offrire una maggiore consapevolezza sullo stato del sistema, sulle sue anomalie e sui costi della sua gestione.

Conclude Ambeskovic: “HealthMonitor® nasce con l’obiettivo di voler dare un contributo significativo al business aziendale attraverso il supporto dell’IT, ottimizzandone i costi di gestione, ma mantenendo allo stesso tempo i livelli di servizio definiti”.

Per ulteriori informazioni:
Diffusione Informatica
Via Parmigianino 16 - 20148 Milano
Tel: +39.02.48.519.485
Fax: +39.02.48.026.119
Web: www.diffusioneinformatica.com
www.health-monitor.com

Ufficio Stampa: Raffaella Amoroso
E-mail: r.amoroso@raffaellamoroso.com

Diffusione Informatica
Diffusione Informatica è una software house italiana specializzata nello sviluppo di prodotti ad alto contenuto tecnologico. Le nostre soluzioni hanno superato le 170.000 installazioni in tutto il mondo e hanno ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale.
Offriamo soluzioni d’avanguardia nel campo dei sistemi informatici, sviluppate direttamente da noi, e le accompagniamo con una consulenza altamente qualificata.
Abbiamo condiviso esperienze e conoscenze con utenti di tutto il mondo e ciò ha contribuito a farci diventare quello che siamo oggi.
Abbiamo contribuito alla realizzazione di diversi progetti importanti, sia singolarmente che come azienda.
Chi ha avuto modo di lavorare con noi ha apprezzato sempre la professionalità, la flessibilità e la creatività: le caratteristiche che sono la base del nostro successo.
www.diffusioneinformatica.com