Autodesk a Made Expo 2009

19/gen/2009 11.03.32 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le ultime innovazioni tecnologiche firmate Autodesk saranno a Milano dal 4 al 7 febbraio 2009

 

Milano, 19 gennaio 2009– Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nei software di progettazione, parteciperà alla seconda edizione di Made Expo, l'innovativo appuntamento espositivo internazionale dedicato all'edilizia e all'architettura, che aprirà i battenti presso il polo fieristico di Milano-Rho dal 4 al 7 febbraio 2009. Con oltre 1.600 aziende per circa 95.000 mq di esposizioni, la manifestazione, ideata da MADE Eventi Srl e Federlegno-Arredo Srl, rappresenta il punto di incontro tra il mondo del progetto e quello delle costruzioni e promuove la sinergia tra tutti i comparti della filiera per sviluppare l’innovazione e la ricerca.

Confermato il format espositivo dell’anno scorso, che consente di rappresentare l’edilizia “pesante” accanto al mondo delle finiture e delle superfici, del progetto e dell’architettura. Innovazione tecnologica, design, sostenibilità e risparmio energetico, sicurezza e protezione, recupero: sono questi i 5 percorsi trasversali della prossima edizione.

 

In occasione di Made Expo, Autodesk ha stretto una partnership con Federlegno-Arredo al fine di rafforzare il proprio posizionamento nel settore del Mobile e dell'Arredamento. Grazie a questa collaborazione, i soci Federlegno potranno ricevere aggiornamenti e consulenza sui prodotti Autodesk, soluzioni mirate per edilizia, architettura, progettazione e arredamento. Inoltre, potranno partecipare a eventi di aggiornamento in materia di software specializzato.

 

Made Expo sarà per Autodesk un’importante opportunità per presentare tutte le proprie innovative soluzioni tecnologiche dedicate al mondo del progetto e delle costruzioni per raggiungere immediati vantaggi competitivi, maggiore qualità, più coordinamento e un migliore supporto per la progettazione sostenibile.

In particolare, presso lo stand Autodesk (Padiglione 6 – stand A23), i professionisti del settore potranno ricevere informazioni dettagliate sugli aggiornamenti alla piattaforma Revit per il Building Information Modeling (BIM), che favorisce la comunicazione nei settori architettonico, ingegneristico ed edile,  e sulle avanzate funzionalità di Autodesk Inventor, lo strumento ideale per il Digital Prototyping, che consente di esplorare, convalidare e ottimizzare in modo virtuale il prodotto completo, prima di costruire costosi prototipi fisici.

 

Inoltre, venerdì 6 febbraio, Autodesk in collaborazione con Federlegno-Arredo invita i visitatori al convegno “Il progetto è mobile”, dedicato al design e all’architettura d’interni. Durante l’incontro, a cui parteciperà anche un responsabile di Federlegno, sarà presentato il caso applicativo di Tisettanta, azienda internazionale leader nel settore del mobile e del design, per spiegare come creare mobili in 3D con Autodesk Inventor, come progettare l'ambiente che li avvolge con Revit Architecture e come animare la presentazione con Autodesk 3ds Max Design. Il convegno avrà luogo a partire dalle ore 14,30 presso il Padiglione 6 – II° Piano – Sala Kappa.

 

Per ulteriori informazioni e per iscriversi all’evento, consultare il sito Autodesk al seguente link: www.autodesk.it/eventofederlegno

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

Autodesk, AutoCAD, Inventor e Revit sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl