Niente paura! Obama non ha rifiutato la carica di presidente!

E' molto professionale, e protetto da una botnet che utilizza la tecnica fast-flux che trovate spiegata in dettaglio a questi url: http://www.avertlabs.com/research/blog/index.php/2007/11/30/from-fast-flux-to-rockphish-part-1/ http://www.avertlabs.com/research/blog/index.php/2007/12/03/from-fast-flux-to-rockphish-part-2/ L'importante è non abbassare la guardia e non aprire senza riflettere un link ricevuto via e-mail o trovato in una ricerca!

19/gen/2009 12.05.41 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Niente paura! Obama non ha rifiutato la carica di presidente!

Manca poco all’insediamento e il presidente eletto Barack Obama fa notizia. In McAfee, avevamo previsto che i cybercriminali avrebbero sfruttato questo evento per sferrare i loro tipici attacchi di quando notizie importanti hanno grandi eco.

Purtroppo avevamo ragione e alcuni siti hanno già iniziato a diffondere false informazioni su questo argomento per attirare molti utenti e infettare i loro computer. Riportiamo per esempio uno di quelli scoperti più recentemente. Come potete vedere l’autore non ha esitato a far uso di sensazionalismo…

Quello che dobbiamo sottolineare è che cadendo nella trappola e utilizzando un PC non completamente protetto si sarebbe infettati dal malware W32/Waledac.gen.b.

Inoltre, il sito in questione non è opera di un pivello. E’ molto professionale, e protetto da una botnet che utilizza la tecnica fast-flux che trovate spiegata in dettaglio a questi url:

L’importante è non abbassare la guardia e non aprire senza riflettere un link ricevuto via e-mail o trovato in una ricerca!

-----

La notizia e i commenti sono pubblicati sul blog dei laboratori Avert al seguente indirizzo: http://www.avertlabs.com/research/blog/index.php/2009/01/17/do-not-worry-obama-di-not-refuse-to-be-a-president/

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Tania Acerbi, Benedetta Campana, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: tania@primapagina.it; benedetta@primapagina.it;  silvia@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).