Finson al MedPI 2004-Grimaldi Forum Montecarlo 22/25 giugno

Finson al MedPi 2004

22/25 Giugno 2004 - GRIMALDI FORUM - Montecarlo

Espace Diaghilev, zona Italia, stand A7

Milano, 26 Maggio 2004- Anche quest’anno FINSON, il gruppo editoriale leader in Europa per la produzione e distribuzione di software per l’utente consumer e professionale e prodotti multimediali, Educational e per l’Home Video non poteva mancare al MedPi, l’appuntamento annuale dedicato ai mercati del videogioco, dell'editoria multimediale e dei loro canali di distribuzione al pubblico e agli operatori SOHO (Small Office Home Office), che si terrà a Monaco dal 22 al 25 giugno prossimi.

Come per le passate edizioni il Grimaldi Forum di Montecarlo sarà anche quest’anno la vetrina ideale per riunire tutti i decision-makers del mercato in un momento strategico, quello della pianificazione delle vendite per il secondo semestre.

FINSON, la cui offerta a 360° comprende oltre 500 titoli tra software, enciclopedie e corsi multimediali, nonché una collana di DVD non fiction per l’apprendimento personalizzato e il tempo libero e 5 collane di libri di informatica non poteva che prepararsi ad affrontare il secondo semestre 2004 con una nuova tornata di novità che arricchiranno ulteriormente il catalogo autunno inverno.

Il trade italiano e europeo che visiterà lo spazio espositivo FINSON (Espace Diaghilev, zona Italia, stand A7) potrà visionare in anteprima tutta la nuova linea di Corsi multimediali sui principali programmi e applicativi USA SUBITO, i corsi di lingue, sia nella linea in box che nella linea Next in formato DVD, nonché i nuovi prodotti 3D per l'arredamento di interni e di giardiniuna nuova soluzione per l’Authoring DVD e l'ultima versione di Finson Video Studio 2.

"I rivenditori italiani hanno dimostrato nella scorsa edizione di aver compreso appieno l'importanza di una manifestazione come il MedPi, che consente loro di analizzare e confrontare i prodotti, pianificando così gli acquisti e le iniziative di marketing con il giusto anticipo," commenta Massimo Soncini, Presidente di FINSON Spa. "Noi saremo quindi presenti e pronti anche a questo nuovo appuntamento con il mercato più professionale, sfruttando le opportunità di confronto e di riflessione sull'andamento del nostro mercato e i suoi sviluppi futuri, in un terreno fertile di dialogo dove la qualità dell'offerta e della domanda sono libere di incontrarsi e determinare il nuovo corso delle politiche di vendita e di servizio."

Per l’intera durata della manifestazione tutto lo staff di esperti Finson sarà a disposizione presso il proprio spazio espositivo (Espace Diaghilev, zona Italia, stand A7) per incontrare i buyer e gli addetti ai lavori che vorranno visionare i prodotti in anteprima e saperne di più sull’azienda.

Aspettative? "Come per l'anno scorso ci attendiamo di trovare un ricco e affascinante scenario, che ci consenta di visionare i prodotti che verranno immessi sul mercato nel semestre successivo, confrontarci con gli altri operatori e ancora una volta presentare il marchio, l’esperienza e l’innovazione dei prodotti FINSON su una ribalta internazionale e altamente qualificata."

A proposito di FINSON

Fondata nel 1984 da Massimo Soncini, oggi Presidente, Finson è leader in Europa nella produzione e distribuzione di software per il mercato consumer e professionale, con vendite di oltre due milioni di pezzi. Il catalogo attuale comprende oltre 500 titoli tra programmi software e prodotti multimediali, nonché 5 collane di libri di informatica e una collana di DVD. Nell'azienda milanese lavorano oggi oltre 200 persone tra dipendenti, programmatori e agenti. I prodotti Finson sono distribuiti in Italia attraverso 3000 punti vendita, dalla grande distribuzione ai negozi di settore. La società è inoltre presente in Europa con una filiale in Spagna e una in Inghilterra, e distribuisce i propri prodotti anche in Francia, Svizzera e Germania.

Finson Press On-line:

Per accedere rapidamente alle ultime notizie, immagini e documentazioni e per il download del Catalogo Prodotti Finson offre un archivio di informazioni nella sezione Press all’indirizzo: http://www.finson.com/press/finson.asp

Per informazioni generali e di prodotto: www.finson.com

Per maggiori informazioni:

Adriana Grande                                                                                         Barbara Ghirimoldi/Alessandro Saccon

Responsabile Pubbliche Relazioni Finson SpA                                               TEXT 100 Public Relations

Tel. 02/28311277                                                                                     Tel. 02/202021.213/209

E-mail: agrande@finson.it                                                                         finson@text100.it