Percorso di specializzazione per tecnici Cisco

27/gen/2009 11.25.20 Europa Networking Contatta l'autore

Percorso di specializzazione Cisco CCNP: iniziato nuovo modulo BSCI

È iniziato domenica 18 gennaio, presso la sede Europa Networking di Bergamo, un nuovo ciclo di corsi Cisco CCNP (Cisco Certified Network Professional).

Il CCNP costituisce un percorso formativo di specializzazione nel settore delle reti informatiche; si tratta di un curriculum avanzato che segue il corso CCNA (Cisco Certified Network Associate) e precede le certificazioni CCIE (Cisco Certified Internetwork Expert).

Europa Networking, in particolare, in qualità di Regional Cisco Networking Academy, offre il curriculum CCNP del Networking Academy Program (una struttura didattica internazionale nata per iniziativa di Cisco allo scopo di formare tecnici di networking), nell’ultima versione 5.

Il curriculum CCNP si divide in quattro singoli corsi:

BSCI: Building Scalable Internetworks

ISCW: Implementing Secure Converged Wide-area Networks

BCMSN: Building Multilayer Switched Networks

ONT: Optimizing Converged Networks.

I corsi CCNP sono frequentabili separatamente e in qualunque ordine.

Particolarmente apprezzate dagli allievi di Europa Networking sono le attività di laboratorio:

anche per i corsi CCNP, come per ogni curriculum proposto da Europa Networking, grande importanza è data all’esperienza pratica, che è fondamentale per la formazione di ogni tecnico.

Il CCNP prevede dunque molte esercitazioni direttamente sugli apparati (in particolare apparati Cisco), di cui i laboratori di Europa Networking sono dotati; per agevolare gli allievi i laboratori sono accessibili anche da remoto al di fuori dell’orario di lezione.

Come Cisco Networking Academy, al superamento di ogni corso Europa Networking rilascia i Cisco Certificates of Course Completion del Networking Academy Program.

Inoltre Europa Networking è test center autorizzato Pearson Vue per gli esami di certificazione Cisco: al termine di ogni modulo è dunque possibile iscriversi al rispettivo esame di certificazione (BSCI# 642-901; ISCW# 642-825; BCMSN# 642-812; ONT# 642-845) direttamente presso la sede di Europa Networking.

Europa Networking: www.europanetworking.net

Per informazioni: info@europanetworking.net

No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG.
Version: 7.5.552 / Virus Database: 270.10.14/1917 - Release Date: 26/01/2009 18.37