Inaugurazione Centro di Super Calcolo del CMCC di Lecce- Emerson Partner Tecnologico

29/gen/2009 12.15.19 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

 

 

 

 


   Contact:          Rossella Lucangelo

                                 ross@pragmatika.it

                                 Claudia Parmigiani

                                 claudia@pragmatika.it

                                 Tel. +39 051 6242214

 

Emerson Network Power partner tecnologico nel progetto di condizionamento per  il nuovo  Centro di Super Calcolo del CMCC di Lecce

 

L’Istituto italiano Centro Mediterraneo  per i Cambiamenti Climatici (CMCC) ha affidato a Emerson Network Power il condizionamento di precisione  dell’ innovativo Datacenter di Super Calcolo, primo  in Europa.   

AdvertisementSan Giuliano Milanese (MI), 29 gennaio 2009 - Emerson Network Power - divisione di Emerson™ (NYSE:EMR), leader globale nella Business-Critical Continuity™, è partner tecnologico  per assicurare un perfetto condizionamento di quello che si configura oggi uno dei più evoluti Centri di Super Calcolo.

Da sempre attenta al perfezionamento di tecnologie rivolte al risparmio energetico e guidata da una filosofia green che negli anni ha portato allo sviluppo del programma Energy Logic™ volto all’ottenimento della massima efficienza energetica e all’ottimale utilizzo delle risorse disponibili in termini di continuità elettrica, raffreddamento e spazio, Emerson Network Power™ ha messo a disposizione del Centro di Super Calcolo del CMCC di Lecce le sue migliori soluzioni: i prodotti della famiglia Liebert XD e Liebert HPM.

L’architettura individuata infatti è composta da 7 Liebert HPM, ovvero condizionatori ad armadio ad acqua refrigerata da 100 kW e 120 kW, 2 gruppi frigoriferi raffreddati ad aria da 320 kW, e 4 Sistemi Liebert XD  di condizionamento a colonna verticale da affiancare ai racks serie XDH con relativa unità di pompaggio modello XDP con capacità frigorifera fino a 140 kW. Le soluzioni della famiglia Liebert HPM sono particolarmente indicate per la salvaguardia di infrastrutture IT complesse, dedicate all’elaborazione di complessi   dati critici   come quelle gestite dal Centro di Super Calcolo, infine i Sistemi Liebert XDP e XDH, grazie ad un’estrema flessibilità, garantiscono un condizionamento supplementare solo dove serve, peculiarità che consente, nel momento in cui si introducono nuovi sistemi elaborativi, di preservare performance, affidabilità, TCO, senza alcuna necessità di rivedere l’architettura generale dell’ambiente di elaborazione.

Il Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici è una struttura di ricerca scientifica che studia la variabilità climatica, le sue cause e le sue conseguenze, attraverso simulazioni con modelli globali del Sistema Terra e con modelli regionali dell'area Euro-Mediterranea e necessita di tecnologie che assicurino il massimo rendimento in fatto di efficienza energetica, affidabilità e continuità operativa.

“Siamo estremamente orgogliosi di essere partner tecnologici di un Istituto di tale importanza come il Centro Mediterraneo  per i Cambiamenti Climatici di Lecce, insieme ad altre illustri aziende leader mondiali come IBM e NEC” Ha dichiarato Riccardo Rutili, General Manager  Emerson Network Power

Profilo di Emerson Network Power™

Emerson Network Power™, divisione di Emerson™ (NYSE:EMR), è leader globale nel garantire la Business-Critical Continuity™ lungo tutta la filiera, dal chip al grid, nelle reti di telecomunicazione, data center, sanità e applicazioni industriali.

Emerson Network Power fornisce tecnologie innovative e know how in differenti settori tra cui sistemi AC e DC e di condizionamento di precisione, embedded computing e power, rack integrati e cabinet, switch e soluzioni per il controllo di potenza, sistemi di monitoraggio e connettività.

In tutto il mondo, i service locali di Emerson Network Power supportano l’intera piattaforma di soluzioni.

I prodotti e i servizi Liebert di Emerson Network Power per la protezione dell’’alimentazione elettrica, il condizionamento di precisione e il monitoraggio migliorano l’utilizzo e la gestione di data center e tecnologie di rete incrementando disponibilità, flessibilità ed efficienza dei sistemi IT.

Per maggiori informazioni visita: www.liebert.com o www.eu.emersonnetworkpower.com

 

Profilo di Emerson TM

Emerson™ (NYSE:EMR), con sede a St. Louis,Missouri,USA è leader globale nell’integrazione di tecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative, attraverso le sue attività nei settori delle reti di potenza, controllo di processo, automazione industriale, climatizzazione, apparecchiature e strumenti per il business. Le vendite nel 2008 sono state pari a 24,8 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.emerson.com

 

 

 

 

 

Silvia Voltan

Account Director

Pragmatika S.r.l.

Tel  051 6242214

Fax  051 0544266

silvia@pragmatika.it

www.pragmatika.it

 

Sede Milano

via Cesare Correnti, 12

20123 Milano

tel 02 48731528

 

Pragmatika è associata al Network di PR europeo EPRF (www.eprf.eu)

 

Per favore pensate all’ambiente prima di stampare questa email

 

 

In ottemperanza al Testo Unico Privacy (Dlgs. N. 196/2003) e sue modificazioni, Vi ricordiamo che i Vs. dati anagrafici sono registrati all’interno dei nostri database aziendali a seguito di un Vs. esplicito consenso. La nostra informativa privacy, completa di finalità, eventuali comunicazioni a soggetti terzi, i diritti dell’interessato e l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, è pubblicata sul nostro sito web http://www.pragmatika.it/privacy

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl