Sophos Italia: Marco D'Elia nominato Sales Director

+39 320 3474959 Comunicato Stampa Marco D’Elia nominato Sales Director di Sophos Italia A meno di un anno dal suo ingresso in Sophos Italia con il ruolo di Sales Manager e la responsabilità della Business Unit per l’area Centro Nord, Marco D’Elia assume ora la gestione della filiale italiana, con l’incarico di definire e coordinare le nuove strategie commerciali e di crescita.

05/feb/2009 11.45.27 Pragmatika Contatta l'autore

Contatti Pragmatika Srl

Silvia Voltan

silvia@pragmatika.it

Irene Govoni

irene.govoni@pragmatika.it

Cell. +39 320 3474959

Marco D’Elia nominato Sales Director di Sophos Italia

Milano, 5 febbraio 2009 – Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC), ha annunciato la nomina di Marco D’Elia a Sales Director di Sophos Italia.

Quarantaquattrenne, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, D’Elia inizia il proprio percorso professionale nel settore ICT durante gli studi, nel 1988, come analista e programmatore IBM di un’azienda informatica di cui è socio accomandante. Esperienza a cui segue, dal 1992 al 1999, il ruolo di Account Manager nella divisione vendite infrastrutture ICT all’interno della società NCR Italia per il mercato Finance.

Dopo alcuni anni all’interno di Marconi Communications come Channel Sales Manager nella divisione Enterprise, per il coordinamento dei partner nel Sud Europa, nel 2001 entra a far parte di SAP Italia in qualità di Global Account Manager nella divisione commerciale Banking e successivamente nella divisione Large Enteprise, Industry Manufacturing; nel 2004 assume l’incarico di Channel Manager della nuova divisione Small Medium Enterprise, per essere poi promosso Sales Manager della Business Unit Small Enterprise.

Entrato in Sophos Italia lo scorso maggio 2008, con il ruolo di Sales Manager a capo della Business Unit commerciale per l’area Centro Nord, nel nuovo incarico D’Elia si occuperà di gestire la filiale italiana, recentemente inserita nella divisione dei Paesi del Sud Europa, e di coordinare le strategie di vendita per il mercato italiano in un’ottica di progressivo ampliamento dei segmenti di business e di sviluppo di sinergie operative a livello internazionale.

“Sono orgoglioso di avere l’opportunità di gestire la filiale italiana di Sophos, costituita da un team di professionisti che ha saputo crescere in modo costante negli ultimi quattro anni. La recente riorganizzazione che ha visto il nostro Paese inserito all’interno di un hub europeo, ci consentirà di creare maggiori sinergie in termini di supporto e business. Puntiamo a consolidare Sophos nel ruolo di Vendor capace di assicurare una protezione a 360 gradi dei Sistemi Informativi, attraverso soluzioni tecnologiche di qualità, servizi professionali e formazione costanteâ€, ha dichiarato Marco D’Elia.

â—Š â—Š â—Š â—Š

A proposito di Sophos

Sophos offre soluzioni che consentono alle imprese in tutto il mondo di proteggere e controllare la propria infrastruttura informatica. Le soluzioni Sophos per il Network Access Control, l’endpoint, il web e l’e-mail semplificano la sicurezza, offrendo una protezione integrata contro malware, spyware, intrusioni, applicazioni indesiderate, spam, violazioni delle politiche di sicurezza e delle compliance aziendali, perdita di dati. Sophos vanta un’esperienza ventennale nel settore della sicurezza informatica. Le soluzioni e i servizi Sophos, ingegnerizzati per ottenere la massima affidabilità, proteggono oltre 100 milioni di utenti in quasi 150 Paesi. Rinomata per l’alto livello di soddisfazione dei clienti e per le sue soluzioni potenti e di facile utilizzo, Sophos ha ricevuto numerosi premi, certificazioni e recensioni positive. Sophos è una multinazionale con sede centrale ad Oxford, UK. Per maggiori informazioni visitare www.sophos.it.