Ml Software propone Policy Patrol, filtro antispam a potrezione delle aziende

09/feb/2009 16.51.31 Punto Rada Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ML Software presenta al mercato italiano Policy Patrol, un software di uso professionale per il quale è distributore esclusivo.

Policy Patrol permette di gestire lo spam, i livelli di riservatezza delle mail, il phishing, le firme e le autorizzazioni digitali, gli allegati anche di grandi dimensioni, l’utilizzo illegale della posta elettronica e ovviamente la protezione da pericolosi virus, filtrando in maniera avanzata tutto il flusso di mail.

Tutte le aziende, grandi o piccole che siano, utilizzano la posta elettronica per le comunicazioni sia interne sia verso il mondo esterno. Questa tecnologia ha portato grandi benefici in termini di riduzione dei costi e soprattutto nella velocità di trasmissione dei dati;

L’apertura di questa nuova frontiera ha comunque concretizzato uno scenario in cui malintenzionati a più livelli, dal semplice disturbatore al pirata informatico, svolgono azioni fastidiose e pericolose, veicolando attraverso la posta elettronica software maligni di diverso tipo, dalle mail di spam alle mail contenenti allegati che una volta aperta possono arrecare seri danni all’integrità dei sistemi e soprattutto mettono a rischio documenti personali, aziendali e soprattutto la privacy del destinatario.

Ml Software, già leader in Italia nell’ installazione e la manutenzione server, propone Policy Patrol che, nelle varie versioni in cui è offerto, agisce in modo centralizzato, operando direttamente sul server mail, sia esso basato su Microsoft Exchange Server che su Lotus Domino.

Esistono diverse misure di prevenzione e protezione da questi attacchi, alcuni di essi possono garantire sufficiente protezione ad un utente privato, ma una azienda, che tramite il flusso di comunicazione telematico, espone dati sensibili (prezzi, specifiche di prodotti e talvolta anche le proprie strategie e metodologie operative) non può affidare la propria incolumità ad un software
qualunque.

Policy Patrol è un filtro antispam e quindi una soluzione defitiva, dato che non si rivolge ad un target specifico di aziende, ma al contrario, tutte le aziende, grandi o piccole che siano, riceveranno un elevato grado di protezione e sicurezza nelle comunicazioni.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl