Novell rinnova e migliora il programma di Canale per incrementare la profittabilità dei partner

10/feb/2009 13.33.56 Hotwire Contatta l'autore

Novell rinnova e migliora il programma di Canale
per incrementare la profittabilità dei partner

Novell quintuplica gli investimenti e nomina nuovi channel sales executive

Milano, 9 Febbraio 2009 – Novell ha annunciato oggi importanti novità relative al proprio programma globale per i partner. Sulla base dei riscontri ottenuti dai propri partner Novell ha migliorato il programma di Canale al fine sia di incrementare la profittabilità per i partner che semplificare la collaborazione con Novell. Sono stati inoltre aumentati gli investimenti nelle vendite, nel marketing e nel supporto dei propri partner. I nuovi ruoli dirigenziali di Canale e i miglioramenti al programma per i partner si allineano perfettamente con gli obiettivi di crescita di Novell negli ambiti data-center, end-user computing e identity and security management.

“Abbiamo diretto l'intera strategia aziendale verso un modello partner-centrico per rispondere ai nostri ambiziosi obiettivi di crescita.” Ha affermato Andrea Rossi, Country Manager di Novell Italia.“Ciò può essere ottenuto solo grazie a un ecosistema di partner solido e ben supportato. Il focus è attivare un programma di profittabilità leader nel settore che, riducendo le necessità d’investimento da parte dei nostri partner, incrementi al tempo stesso il supporto alle vendite e al marketing. Il nostro obiettivo è quello di incoraggiare nuovi o attuali partner ad adottare le soluzioni di Novell per aiutare i clienti a ridurre i costi, gestire la complessità e contenere i rischi nell’attuale congiuntura economica.”

Il nuovo programma globale per i partner include:

Più alta profittabilità per i partner

Novell ha modificato la struttura dei margini al fine di migliorare la profittabilità dei partner, introducendo un programma di registrazione delle opportunità commerciali per fornire protezione dei margini, semplificando la scontistica e introducendo nuovi incentivi sui volumi.

Profitto in tempi più veloci

L’azienda ha sviluppato un’offerta formativa che include training tecnici e sulle vendite on demand volti a rendere molto più pratico e conveniente acquisire le necessarie conoscenze relative alle soluzioni Novell®.

Semplificazione del programma di canale

Novell ha ridotto i costi amministrativi e semplificato il processo degli ordini consolidando gli SKU e introducendo un unico listino prezzi. L’azienda ha inoltre standardizzato gli sconti sui volumi, in modo da snellire il processo di richiesta dei prezzi speciali nelle fasi di negoziazione con grandi clienti.

Organizzazione di canale potenziata e nuova dirigenza

Nel corso del 2008 Novell ha significativamente riallineato le risorse per rafforzare ancora di più l’organizzazione di Canale. Novell ha quintuplicato il livello degli investimenti nei programmi di vendite e marketing.

Novell ha creato inoltre , a livello globale, un team di esperti che avranno il compito di portare a frutto la strategia focalizzata sulle vendite indirette. Steve Hale, che guiderà il canale per l'offerta “Data Center”, è un senior sales executive con alle spalle 17 anni in Microsoft Corporation e una comprovata esperienza di leadership nelle vendite e nei servizi e supporto al canale. Mark Taylor guiderà il canale per l'offerta “End User Computing”.Taylor ha oltre 20 anni di esperienza come channel sales management executive maturati presso Macromedia e LANDesk. In qualità di consulente Taylor ha aiutato numerose società nella definizione delle strategie di canale. Dan Veitkus, ex Vice President of Global Field Operations di Novell, ha ottenuto il ruolo di vice president, Partner for EMEA.

Nel gennaio 2009 Novell ha promosso Javier Colado a President di Novell EMEA. Javier assumerà la nuova carica dopo aver concluso il suo attuale compito relativo al lancio del nuovo programma globale per il Canale. Successivamente le responsabilità di Javier relativamente ai partner passeranno alla funzione marketing e riporteranno a John Dragoon, chief marketing officer di Novell.

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.novell.com/partners/

Novell
Novell, Inc. (Nasdaq: NOVL) fornisce la piattaforma Linux meglio ingegnerizzata e interoperabile ed un insieme di soluzioni software integrate per la gestione IT mirate ad aiutare i clienti nella riduzione dei costi, della complessità e del rischio. Grazie al proprio software ed all’ecosistema di partner, Novell integra ambienti IT misti, permettendo alle persone e alle tecnologie di lavorare all’unisono. Per maggiori informazioni visita il sito web www.novell.com

Hotwire - Ufficio Stampa Novell