Nomina: Victor Lee nuovo Chief Technology Officer di Emerson Network Power

Claudia Parmigiani

claudia@pragmatika.it

Tel. +39 051 6242214

Il nuovo CTO di Emerson Network Power prevede grande attenzione sulla Business Continuity nel 2009

Piove di Sacco (PD) 12 Febbraio 2009 — Emerson Network Power, divisione di Emerson e leader mondiale nel campo della Business Critical Continuity™, ha scelto Victor Lee come nuovo Chief Technology Officer. Nel suo nuovo incarico, Lee guiderà il processo di innovazione in tutti i 12 centri di competenza della società e, contribuirà nell’ottimizzare  l’organizzazione e l’attenzione verso le aree di ricerca e sviluppo, affrontando la sfida della continuità negli ambienti più critici come datacenter, telecomunicazioni, energie alternative, integrazione di sistemi e conversione di potenza.

Lee ha sottolineato che questa attenzione sarà fondamentale in un clima economico difficile nel quale ogni minuto di inattività potrebbe avere conseguenze su larga scala. Queste condizioni hanno portato nuova enfasi sulla business continuity e una domanda crescente di tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica. Inoltre, i dirigenti che autorizzano investimenti tecnologici strategici devono enfatizzare i concetti di affidabilità e flessibilità dei prodotti con i loro fornitori. Secondo Lee, i prodotti e le soluzioni di Emerson Network Power risponderanno a queste esigenze e, allo tempo stesso, rafforzeranno il grande impegno per l’innovazione che caratterizza l’azienda.

“Come leader tecnologico internazionale, Emerson Network Power deve accettare sempre nuove sfide con se stessa e con il mercato, per sviluppare tecnologie innovative che semplifichino la vita dei nostri clienti e rendano più competitive le loro aziende,” ha aggiunto Lee. “Mi dedicherò a mantenere vivo il nostro impegno per vincere le sfide della business continuity attraverso approcci innovativi alle soluzioni tradizionali, unitamente a una maggiore attenzione alle tecnologie eco-compatibili delle energie alternative. Mi aspetto una collaborazione di lungo respiro fra la direzione aziendale e i nostri team di innovatori, per anticipare i problemi che dovremo affrontare in futuro”.

Lee ha fondato la società texana Innoveta Technologies (oggi TDK Innoveta Inc.) nel 2000, ricoprendo le cariche di Presidente e CEO. In precedenza ha lavorato per 17 anni come dirigente in AT&T/Bell Laboratories/Lucent Technologies. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha registrato 15 brevetti negli Stati Uniti. Lee ha conseguito un master in ingegneria elettrotecnica alla Rutgers University, una laurea in fisica e un Master in Business Administration alla Baylor University.

Profilo di Emerson Network Power™

Emerson Network Power™, divisione di Emerson™ (NYSE:EMR), è leader globale nel garantire la Business-Critical Continuity™ lungo tutta la filiera, dal chip al grid, nelle reti di telecomunicazione, data center, sanità e applicazioni industriali.

Emerson Network Power fornisce tecnologie innovative e know how in differenti settori tra cui sistemi AC e DC e di condizionamento di precisione, embedded computing e power, rack integrati e cabinet, switch e soluzioni per il controllo di potenza, sistemi di monitoraggio e connettività.

In tutto il mondo, i service locali di Emerson Network Power supportano l’intera piattaforma di soluzioni.

I prodotti e i servizi Liebert di Emerson Network Power per la protezione dell’’alimentazione elettrica, il condizionamento di precisione e il monitoraggio migliorano l’utilizzo e la gestione di data center e tecnologie di rete incrementando disponibilità, flessibilità ed efficienza dei sistemi IT.

Per maggiori informazioni visita: www.liebert.com o www.eu.emersonnetworkpower.com

Profilo di Emerson

Emerson™ (NYSE:EMR), con sede a St. Louis (Missouri, USA), è leader globale nell’integrazione di tecnologia e ingegneria finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative, attraverso le sue attività nei settori delle reti di potenza, controllo di processo, automazione industriale, climatizzazione, apparecchiature e strumenti per il business. Nell’esercizio fiscale 2008 Emerson ha fatturato 24,8 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni visitare il sito www.Emerson.com.

Claudia Parmigiani

Executive Consultant

Pragmatika S.r.l.

via G. Rainaldi, 5