Futuri Instructor per i corsi Cisco CCNA di Europa Networking

23/feb/2009 16.34.03 Europa Networking Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Futuri Instructor per i corsi Cisco CCNA di Europa Networking

 

Domenica 22 febbraio è iniziato un nuovo percorso formativo per i futuri Instructor dell’Academy Europa Networking.

I partecipanti saranno in grado di proporre il curriculum CCNA (Cisco Certified Network Associate) del Networking Academy Program.

 

 

Europa Networking è parte – come Regional Academy  italiana– del Cisco Networking Academy, programma internazionale di Cisco Systems, finalizzato alla formazione di tecnici specialisti di reti informatiche (networking).

La struttura Networking Academy propone tra l’altro i corsi di specializzazione Cisco CCNA (Cisco Certified Network Associate), CCNP (Cisco Certified Network Professional), e prossimamente i nuovi CCNA Security e Wireless.

I programmi del Cisco Networking Academy offerti da Europa Networking propongono contenuti di alta specializzazione ed una metodologia didattica innovativa e studiata ad hoc: alle ore di lezione in presenza si affiancano ore di e-learning su materiali on line interattivi, in parte studiati dagli esperti del Networking Academy Program ed in parte preparati su misura per gli allievi di Europa Networking.

Per la preparazione dei docenti sono stati elaborati programmi specifici: i corsi CCAI (Cisco Certified Academy Instructor) costituiscono un percorso mirato per l’insegnamento di specifici corsi Cisco del Networking Academy Program.

 

Gli Instructor di Europa Networking devono essere tecnici di rete certificati Cisco, con forte motivazione alla docenza.

Il corso CCAI CCNA partito domenica 22 febbraio formerà futuri Instructor di Europa Networking per i corsi CCNA.

Tutti i partecipanti sono in possesso dei requisiti richiesti dall’Academy per i propri candidati docenti (le iscrizioni ai corsi CCAI vengono accettate solo dopo un colloquio obbligatorio):

 

·         hanno superato come allievi i corsi Cisco CCNA e CCNP di Europa Networking;

·         sono in possesso delle certificazioni necessarie all’erogazione del corso CCNA (certificazione CCNA, presso test center, valida);

  • hanno predisposizione per la condivisione delle conoscenze tecnologiche e desiderano contribuire alla formazione di nuovi tecnici;
  • vogliono divenire parte del team di Europa Networking e collaborare con colleghi ed allievi in un  ambiente di livello tecnologico che stimola la crescita professionale e personale.

 

Per i nuovi Instructor di Europa Networking – superato il corso CCAI - il programma formativo potrà poi proseguire con l’affiancamento di un collega Senior.

 

Oltre che per il CCNA (Cisco Certified Network Associate), Europa Networking è abilitata ad offrire i corsi CCAI per i futuri Instructor  del CCNP (Cisco Certified Network Professional) e del Cisco IT Essentials PC Hardware and Software.

 

 

Europa Networking

www.europanetworking.net

info@europanetworking.net

 

 


No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG.
Version: 7.5.552 / Virus Database: 270.11.3/1966 - Release Date: 22/02/2009 17.21

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl