Banda larga globale con Inmarsat

Banda larga globale con Inmarsat Intermatica annuncia che il 24 Febbraio alle ore 20.00 UTC è stato completato il riposizionamento della costellazione di satelliti di quarta generazione Inmarsat I-4.

25/feb/2009 18.28.48 Intermatica S.p.A. Contatta l'autore

La nuova orbita dei satelliti, conseguita attraverso una delicata manovra di spostamento durata diversi mesi, consente l’utilizzo di servizi Inmarsat da tutto il mondo, con un importante ampliamento e consolidamento degli stessi.
L’ottimizzazione della rete ha determinato una maggiore concentrazione di spot beam nelle aree delle Americhe e dell’Europa, consentendo un ulteriore incremento nella qualità dei servizi broadband.
Ancora una volta Inmarsat conferma la propria leadership nell’ambito dei servizi satellitari. Pietra miliare dei sistemi di comunicazione satellitare, Inmarsat da sempre risponde alle esigenze di un mercato in evoluzione con rapidità e professionalità” afferma Claudio Castellani, Presidente di Intermatica S.p.A..
Inmarsat PLC è un operatore internazionale di telecomunicazioni satellitari che opera dal 1979, inizialmente come organizzazione intergovernativa. Nel 1999 Inmarsat è stata privatizzata. BGAN - Broadband Global Area Network - è lo standard Inmarsat lanciato alla fine del 2006 per offrire, con un unico terminale portatile, servizio dati a banda larga fino a 492 kbps; servizio voce di alta qualità; accesso simultaneo ai servizi dati e voce; servizi ISDN; disponibilità banda garantita fino a 256 kbps. FBB – Fleet Broad Band è lo standard Inmarsat lanciato alla fine del 2007 per offrire servizi a banda larga per il mercato della nautica.
Intermatica S.p.A. è Service Provider Inmarsat, Thuraya ed Iridium e distribuisce prodotti e servizi satellitari nei propri 500 Punti Vendita specializzati (la lista sul sito www.intermatica.it).

Servizio Clienti Intermatica
Tel. 800 582 777 - da estero e cellulare (+39) 06 8535 7261
Web: www.intermatica.it
Email: inmarsat@intermatica.it