Futuri Instructor per i corsi Cisco della Scuola Nato di Latina

Futuri Instructor per i corsi Cisco della Scuola Nato di Latina Futuri Instructor per i corsi Cisco della Scuola Nato di Latina Lunedì 23 febbraio ha avuto inizio un percorso formativo per la Nato Communications And Information Systems School (NCISS), dedicato ai futuri Instructor dei corsi Cisco CCNA.

02/mar/2009 17.10.33 Europa Networking Contatta l'autore

Futuri Instructor per i corsi Cisco della Scuola Nato di Latina

Il training è stato curato da Europa Networking, Regional Academy del Cisco Networking Academy Program.

Siglando il contratto di affiliazione come Local Academy di Europa Networking, la Nato Communications And Information Systems School (NCISS) di Latina è divenuta parte del Networking Academy Program.

Il Networking Academy è la struttura didattica dedicata al networking, che fa capo a Cisco Systems.

La regional academy Europa Networking offre i corsi del Programma Networking Academy: i corsi Cisco IT Essentials PC Hardware and Software, CCNA (Cisco Certified Network Associate) e CCNP (Cisco Certified Network Professional), destinati alla formazione e all’aggiornamento dei tecnici (o futuri tecnici) di reti informatiche.

Oltre a rilasciare i Certificate of Course Completion del Networking Academy Program, i corsi preparano anche per le relative certificazioni Cisco presso Test Center:

IT Essentials PC Hardware and Software (CompTIA A+ e EUCIP)

CCNA (640-802)

CCNP (642-901 BSCI + 642-825 ISCW + 642-812 BCMSN + 642-845 ONT).

Europa Networking offre alle proprie Local Academy i corsi CCAI (Cisco Certified Academy Instructor) che abilitano alla docenza per i corsi IT Essentials PC Hardware and Software, CCNA (nella nuova versione Exploration) e per il CCNP (nella nuova versione 5).

Con il corso CCAI CCNA è partito il training dei futuri docenti della Nato Communications And Information Systems School di Latina.

Il corso è organizzato ad hoc per i tecnici della Scuola Nato: si svolge in blended distance learning (con lezioni a distanza via piattaforma Webex di Cisco) ed i partecipanti hanno accesso ai laboratori da remoto.

Il programma prevede ore di formazione tecnica, metodologie didattiche, analisi e programmazione dei corsi, esercitazioni sui laboratori e troubleshooting in modalità in presenza e da remoto, esami teorici e pratici in presenza.

Con il rilascio ai partecipanti della qualifica CCAI (al superamento del corso), la nuova Scuola Nato potrà proporre i corsi Cisco Networking Academy CCNA (Cisco Certified Network Associate).

Europa Networking

www.europanetworking.net

info@europanetworking.net

No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG.
Version: 7.5.557 / Virus Database: 270.11.5/1979 - Release Date: 01/03/2009 17.46