Comunicazione: EPRF, il network europeo di Pragmatika, si estende in Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca

03/mar/2009 13.01.05 Pragmatika Contatta l'autore

Contatti: Pragmatika Srl

Rossella Lucangelo

ross@pragmatika.it

Silvia Voltan

silvia@pragmatika.it

Tel. + 39 051 6242214

Comunicato Stampa

Nuove opportunità per azienda che intendano posizionare brand e prodotti nei paesi dell’Europa dell’Est.

Bologna, 3 marzo 2009 - Fondato nel 2006 con l’obiettivo di diffondere la cultura della comunicazione d’impresa nel settore tecnologico, European Public Relations Federation (EPRF), che ha scelto come partner italiano Pragmatika,  è ora presente in 10 dei principali paesi europei grazie al recente inserimento di Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.

Oltre a Pragmatika, una delle prime agenzie italiane di comunicazione ad essere certificata ISO 9001:2000 il network comprende, selezionate presenze in Francia, Germania, Israele, Olanda, Spagna, Regno Unito. L’obiettivo a breve è coprire tutte le nazioni europee.

Requisito essenziale per entrare a far parte della Federazione Europa, che sviluppa progetti di comunicazione integrata tesi a valorizzare un corretto posizionamento internazionale di Vendor e Distributori con l’obiettivo di aumentarne la produttività, è avere consolidata esperienza nelle attività di comunicazione integrata nel settore ICT e dell’elettronica di consumo.

La presenza di selezionati partner a livello europeo permette di gestire sinergie internazionali coordinate centralmente dall’agenzia del paese dove risiede l’headquarter dell’azienda.

“La presenza capillare di EPRF in tutti i principali paesi europei ci permette dei gestire e coordinare in sinergia progetti di posizionamento e di comunicazione d’impresa a livello internazionale, elemento oggi sempre più strategico in contesti di mercato globaliâ€, ha commentato Rossella Lucangelo, Amministratore Delegato Pragmatika.

â—Š â—Š â—Š â—Š

Pragmatika, associata Assorel, con sede a Bologna e uffici a Milano, è un’agenzia specializzata nella comunicazione d’impresa che si occupa di Pubbliche Relazioni, Media Relation e Progetti Editoriali per aziende che operano nei segmenti Information & Communication Technology, Industrial e Food&Beverage.

I professionisti che compongono l’Agenzia provengono da differenti esperienze (giornalismo, direzione marketing, consulenza aziendale, comunicazione d’impresa).

Pragmatika ha conseguito la Certificazione ISO 9001:2000, che l’ha posizionata, in Italia, come la prima Agenzia certificata relativamente alle attività di PR, Ufficio Stampa e progetti editoriali.

EPRF European Public Relations Federationè un network costituito da un gruppo selezionato di Agenzie di Relazioni Pubbliche indipendenti specializzate nella comunicazione d’impresa. Tutte le agenzie partner hanno maturato una consolidata esperienza nel settore tecnologico, delle telecomunicazioni così come in altre aree di business. Fondato nel 2006, EPRF è un network in continua crescita, attualmente ha rappresentanti in 10 dei principali paesi Europei: Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Ungheria, Olanda, Polonia, Spagna e Israele.