STRHOLD: nuove accordo con Athena e nuove opportunità per gli ISV

04/mar/2009 12.39.44 Pragmatika Contatta l'autore

Contatti: Pragmatika S.r.l

Irene Govoni

irene.govoni@pragmatika.it

Cell. +39 320 3474959

Comunicato Stampa

STRHOLD: nuove opportunità per gli ISV con le soluzioni integrate hardware/software di Athena per ambienti multimediali e industriali

Grazie all’accordo per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano delle soluzioni di Athena, STRHOLD amplia il proprio portfolio dedicato alle soluzioni embedded.

Il vendor olandese è infatti tra i principali protagonisti continentali nel segmento dei thin client, delle soluzioni multimediali e per ambienti industriali.

Reggio Emilia, 4 marzo 2009 – STRHOLD ha annunciato di aver siglato un accordo con Athena per la distribuzione in esclusiva sul territorio nazionale delle soluzioni hardware e software embedded per gli ambienti Server Based.

L’azienda, fondata in Olanda nel 1990, distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo e integra nel proprio portofolio i thin client a brand Athena che supportano le tecnologie VDI (Virtual Desktop Infrastructure), Unix, Citrix e Microsoft terminal server.

L’acquisizione di questo brand nell’offerta STRHOLD consente interessanti opportunità per gli ISV e i Technology Partner del Distributore emiliano sia dal punto di vista della versatilità applicativa sia per la capacità di generare progetti contraddistinti da revenue significative in rapporto all’investimento sostenuto.

Athena propone infatti una gamma di offerta particolarmente ampia, che può trovare applicazioni in ambiti diversificati (industriale, medicale, militare, chimico…)  e in soluzioni multimediali specializzate, progettate per luoghi di grande flusso quali stazioni, aeroporti, PA, Hotel o per WEB TV.

Le soluzioni Athena, oltre a supportare i progetti di Virtual Desktop Interface attraverso l’utilizzo in azienda di thin client, possono essere sfruttate per l’informatizzazione degli ambienti industriali (pannelli PC anche da incasso, thin client integrati, Touch Screen, case industriali in alluminio caratterizzati da alta resistenza alla polvere e all’acqua) e per la realizzazione di soluzioni multimediali a sostegno delle attività commerciali e marketing (display integrati all-in-one programmabili con palinsesti multimediali).

“Le tecnologie Athena si contraddistinguono per un’ampia versatilità di utilizzo. Per questo riteniamo siano una risorsa importante per i nostri Partner che possono proporsi anche a supporto di progetti molto diversi tra loro ma tutti contraddistinti da alto valore aggiunto, incrementando così la relazione fiduciaria con i loro clientiâ€, ha commentato Marco Colli, Direttore Commerciale di STRHOLD S.p.A.

â—Š â—Š â—Š â—Š

STRHOLD, dal 1983, è Value Partner Distributor di riferimento nel mercato degli Indipendent Software Vendor (ISV) e dei Technology Partner.

Grazie ad una piattaforma completa di servizi a valore, Community Resource Tools, l’azienda condivide le sfide di mercato degli operatori IT, supportandoli nel cogliere le opportunità di business e favorendo la loro crescita tecnologica, professionale ed economica.

STRHOLD è Partner degli ISV nei segmenti altamente innovativi tra i quali Content & Process Management, Business Intelligence & Performance Management, Virtualization & Business Efficiency e Security.