DKV Salute si affida alla consulenza Lampertz per incrementare la sicurezza delle proprie infrastrutture informatiche

DKV Salute si affida alla consulenza Lampertz per incrementare la sicurezza delle proprie infrastrutture informatiche La compagnia assicurativa sceglie Lampertz per l'esperienza e l'elevata affidabilità della soluzione proposta a tutela del proprio patrimonio informativo Milano, 4 marzo 2009- DKV Salute S.p.A., compagnia di assicurazione specializzata nei rami salute e infortuni, parte del gruppo Munich Re, operativa dal 2007, sceglie la consulenza e i prodotti Lampertz, azienda leader nella fornitura di soluzioni rivolte alla sicurezza fisica sia per l'archiviazione dei dati sia dei sistemi informatici, per la protezione e messa in sicurezza delle infrastrutture informatiche della sede di Milano.

04/mar/2009 14.57.35 Cpmunica con Simonetta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La compagnia assicurativa sceglie Lampertz per l’esperienza e l’elevata affidabilità  della soluzione proposta a  tutela del proprio patrimonio informativo

 

 

Milano, 4 marzo 2009– DKV Salute S.p.A., compagnia di assicurazione specializzata nei rami salute e infortuni, parte del gruppo Munich Re, operativa dal 2007, sceglie la consulenza e i prodotti  Lampertz, azienda leader nella fornitura di soluzioni rivolte alla sicurezza fisica sia per l'archiviazione dei dati sia dei sistemi informatici, per la protezione e messa in sicurezza delle infrastrutture informatiche della sede di Milano.

 

DKV Salute si è trovata di fronte alla necessità di rendere i propri uffici idonei ad ospitare una infrastruttura informatica complessa: la soluzione da adottare doveva rispondere ad elevati livelli di flessibilità e soprattutto rispettare le normative di sicurezza vigenti in materia. “La necessità era quella di incrementare i nostri livelli di sicurezza, – spiega Simone Bosetti, IT Manager di DKV Salute – poiché come compagnia assicurativa dobbiamo rispondere a standard molto elevati per la protezione dell’infrastruttura informatica. La gestione del patrimonio informativo deve infatti rispettare regole molto rigide in grado di soddisfare un elevato numero di requisiti di sicurezza a tutela dei nostri clienti.”

 

“Per la consulenza e la protezione dell’infrastruttura informatica ci siamo così rivolti a Lampertz Italia – spiega Simone Bosetti – perché, dopo una serie di attente valutazioni, lo abbiamo ritenuto un partner qualificato ed affidabile in grado di offrire la soluzione più idonea alla nostra necessità e soprattutto utilizzabile all’interno della nostra sede”.

“La scelta è caduta sull’impiego di strutture modulari Lampertz LMS 9.3 in grado di assicurare condizioni di sicurezza operativa ottimali poiché garantiscono un’elevata protezione ignifuga e sono dotate di impianti tecnologici integrati ad alta efficienza, quali, ad esempio, un sistema di climatizzazione da 10 KW con dispositivi di liquid cooling ed un innovativo sistema antincendio di rilevazione e spegnimento da rack.”

“La soluzione adottata - continua Simone Bosetti – è stata implementata in tempi molto brevi e ci ha permesso di utilizzare il locale data-center già esistente nella nostra sede, grazie alle caratteristiche di scalabilità e modularità che vanta la soluzione Lampertz, specifiche che ci potranno inoltre consentire un pieno riutilizzo nel caso di eventuali cambi di sede”.

 

“Il team di consulenti di Lampertz ci ha inoltre suggerito di utilizzare un impianto di climatizzazione di altissima potenza abbinato ad un impianto di dissipazione, che - aggiunge Simone Bosetti - sfruttando lo scambio calorico ad acqua, ci ha permesso di non impegnare aree condominiali per l’ubicazione delle apparecchiature e di ottenere un notevole risparmio economico, grazie alla elevata efficienza della dissipazione calorica dell’acqua in rapporto al normale uso di aria”.

 

“Lampertz si è rivelato non solo un fornitore di prodotti, - dichiara Simone Bosetti - ma anche un prezioso consulente in grado di proporre la soluzione a noi più congeniale. Le regole condominiali, ad esempio, non ci consentivano di installare i normali condizionatori perché troppo rumorosi e Lampertz ci ha suggerito l’installazione di condizionatori ad acqua permettendoci così non solo di risolvere il problema, ma anche di ottenere elevati risparmi energetici”.

 

“Analizzare le specifiche esigenze di ogni cliente e cercare la soluzione migliore per rispondere ad ogni richiesta fa parte delle nostre priorità. – dichiara Sandra Calabrese, Amministratore Delegato di Lampertz Italia.- “Per realtà quali DKV la sicurezza e la continuità operativa dei sistemi IT a supporto della operatività ed a garanzia della efficienza e della qualità dei servizi offerti sono un obiettivo primario, ed è proprio da questa analisi della necessità che il nostro team di consulenti è partito per definire e poi implementare la soluzione più idonea al Cliente.”

 

 

Lampertz Italia Srl, filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco LAMPERTZ GmbH & CO. KG, fondato nel 1932 a Berlino e appartenente al Friedhelm Loh Group, fornisce soluzioni per la sicurezza fisica di dati e sistemi ICT, con certificazione di conformità alla norma EN 1047 rilasciata dallo European Certification Board for Security. Tali soluzioni spaziano dagli armadi ignifughi monoblocco per supporti magnetici e ottici di backup fino a celle ignifughe modulari per Data Centres, complete su richiesta di tutti gli impianti ausiliari quali ad esempio la climatizzazione, la rivelazione e lo spegnimento automatico incendi, l’anti-intrusione ed il controllo accessi. Lampertz vanta una presenza diretta in oltre 30 paesi e supporta le più importanti organizzazioni internazionali nel massimizzare il valore dei propri investimenti nei piani di continuità operativa.

 

 

 

Per informazioni:

 

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri

Tel. 02 36515574

Mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it

 

Lampertz Italia

Direzione Marketing

Tel: 039 2847048

Fax: 039 2847049

Mail:marketing@lampertz.it

Sito web : www.lampertz.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl