Sicurezza negli stadi: la Grecia sceglie Kaba

Sicurezza negli stadi: la Grecia sceglie Kaba Contatti: Pragmatika Srl Chiara Soverini c.soverini@pragmatika.it Silvia Voltan silvia@pragmatika.it Tel. + 39 051 6242214 Comunicato Stampa Sicurezza negli stadi: la Grecia sceglie Kaba Dopo Pechino anche la Grecia ha scelto i tornelli Kaba per la protezione di 22 stadi.

05/mar/2009 10.36.20 Pragmatika Contatta l'autore

Contatti: Pragmatika Srl

Chiara Soverini

c.soverini@pragmatika.it

Silvia Voltan

silvia@pragmatika.it

Tel. + 39 051 6242214

Sicurezza negli stadi: la Grecia sceglie Kaba

Dopo Pechino anche la Grecia ha scelto i tornelli Kaba per la protezione di 22 stadi. Il gruppo svizzero è diventato, infatti, l’unico partner nello sviluppo di un nuovo progetto che prevede un miglioramento del livello di sicurezza e dell’accesso agli impianti sportivi.

Castel Maggiore (Bologna) 5 marzo 2009 – Kaba, leader mondiale nel settore del Controllo Accessi, conferma il suo altissimo livello di competitività come fornitore di soluzioni tecnologicamente avanzate nel mercato PAS (Public Access Solution) siglando un accordo per la protezione di 22 stadi in Grecia, grazie allo sviluppo di sistemi di accesso mirati alla protezione specifica degli impianti sportivi.

Il Gruppo svizzero sarà l’unico protagonista della realizzazione di un progetto che, solo per la parte riguardante l’implementazione dei tornelli a tutta altezza, prevede un investimento di 2 milioni di franchi svizzeri, oltre 1.350.000 euro.

Forte di una solida esperienza che comprende la realizzazione di oltre 100 progetti, tra i quali l’ultimo di maggior successo è quello dedicato allo stadio dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, Kaba ha sviluppato negli anni soluzioni globali studiate appositamente per adattarsi alle esigenze specifiche, in termini sia di funzionalità sia di design, degli ambienti sportivi.

In tal senso i tornelli a tutta altezza Kaba soddisfano i più elevati livelli di affidabilità, solidità e “redditività†nel rispetto delle esigenze di sicurezza internazionale. Quelli che verranno utilizzati negli stadi in Grecia saranno tornelli tecnicamente simili a quelli che furono installati all’interno dello stadio di Karaiskaki di Atene per i Giochi Olimpici del 2004 e che ancora oggi assicurano  altissimi livelli di performance.

All’interno di questo importante progetto, Kaba sarà responsabile non solo della fornitura dei dispositivi di accesso ma anche dell’installazione del prodotto e dell’integrazione di tutti i componenti del sistema di ticketing.

â—Š â—Š â—Š â—Š

Kaba, è una società quotata in borsa ed è attiva nel mercato globale della sicurezza. Con la sua strategia Total Access, il Gruppo Kaba è specializzato in soluzioni integrate per la sicurezza, l’organizzazione ed il comfort di accesso a building e informazioni.
È leader mondiale nella fornitura di sistemi di controllo accessi, di sistemi e piani di chiusura, soluzioni di chiusura per hotel, porte di sicurezza e porte automatiche.
Kaba è inoltre il fornitore numero 1 al mondo nel mercato delle chiavi grezze, fresatrici per chiavi, chiavi transponder e chiusure di alta sicurezza.