22/05/08, convegno "Le frodi in Azienda - Strategie di gestione e prevenzione"

02/mag/2008 11.23.58 Mantala Contatta l'autore

Le frodi aziendali rappresentano un fenomeno complesso e articolato. Il numero elevato di organizzazioni danneggiate e di soggetti coinvolti e la rilevanza economica del fenomeno inducono a pensare che la chiave di lettura e la modalità con cui si affronta il problema debbano inquadrarsi in una prospettiva sistematica. Per far sì che management e governance possano predisporre una rete di protezione aziendale contro frodi e irregolarità, è opportuno che si avvalgano del contributo dell’Internal Audit. L’Internal Auditor infatti è colui che, per sensibilità e formazione, ha per primo la percezione di debolezze nel Sistema di Controllo Interno, e quindi dell’esposizione dell’organizzazione al rischio di frode. Obiettivo di questo incontro è discutere e confrontarsi sul ruolo dell’Internal Auditor nell’attività di prevenzione, individuazione e gestione della frode. Completeranno il quadro alcune preziose testimonianze di uomini d’azienda e consulenti.

La partecipazione al convegno è gratuita ma occorre inviare la scheda di registrazione

Milano, Starhotel Ritz, via Spallanzani 40 (zona Stazione Centrale)

• 9,30 Registrazione
  • 10,00 Apertura lavori Roberto Fargion Chief Operating Officer AIIA