Gianluca Dettori, fondatore e presidente di Dpixel, racconta la sua carriera a Ciaopeople

09/mar/2009 10.23.05 Fabrizio Pivari Contatta l'autore

Gianluca Dettori ha rilasciato un’intervista esclusiva a www.ciaoblog.net, corporate blog di Ciaopeople

Gianluca Dettori5 marzo 2009 – Gianluca Dettori, fondatore e presidente di Dpixel, società di venture capital, racconta in un’intervista esclusiva rilasciata alla rubrica “dialoghi digitali” di www.ciaoblog.net, le fasi più importanti della sua carriera.
Dettori ha raccontato gli inizi con Olivetti, passando per l’incarico di direttore generale di Lycos Italia, fino al lancio di Vitaminic dovuto in parte alla sua passione per la batteria.

Dettori si è soffermato in particolare sulla creazione di Vitaminic grazie al venture capital che ha permesso il lancio di un progetto per quei tempi pionieristico. Dopo l’esperienza in Vitaminic, Dettori ha raccontato del network Banzai, fondato con Paolo Ainio, da cui si è poi staccato per fondare Dpixel, società di venture capital, perché  “Non avevo voglia di fare un’altra azienda ma volevo finanziarne altre”.

L’intervista a Gianluca Dettori segue quelle a Paolo Ainio, Roberto Barberis e Luca De Biase, pubblicate nella rubrica “dialoghi digitali” di ciaoblog, corporate blog del social network www.ciaopeople.com.

Davide Nunziante
Press Office www.ciaopeople.com