ChannelCity il nuovo sito Web al servizio del canale IT

09/mar/2009 13.17.42 G11 Media Contatta l'autore

Merone, 9 marzo 2009 - A poco più di tre mesi dal lancio del sito GdoCity (www.gdocity.it), il sito Web indirizzato a chi compra prodotti hi-tech nel retail e nella grande distribuzione e a chi opera tutti i giorni nel business model della Gdo e Gds, G11media, l’editore di BitCity, ha lanciato ChannelCity (www.channelcity.it), il nuovo sito Web dedicato a chi opera nel canale indiretto B2B nel comparto Information Technology.

Uno strumento editoriale e  di servizio indirizzato a rivenditori, system integrator, Var. Ma anche ai distributori, piccoli o grandi che siano. E ai vendor.

ChannelCity ha l’ambizione di diventare il crocevia delle relazioni di business per tutte le realtà che compongono gli asset del canale le quali possono trovare informazioni autorevoli, strutturate, realizzate da un team di giornalisti professionisti che da anni si occupa delle problematiche di canale e della tecnologia.

Temi come la formazione, l’accesso al credito, i test sui prodotti, le novità di mercato, gli approfondimenti di business e sulla tecnologia trovano riscontro in ChannelCity.

Per stimolare il confronto tra le varie anime che compongono la filiera del canale indiretto è online anche ChannelCity Diario, uno spazio interattivo per dibattere sui temi del mercato e delle problematiche di canale.

Infine nell’ecosistema di ChannelCity è attivo anche un servizio di newsletter veicolate a 18.000 nominativi con riferimento al target di ChannelCity.

In breve

BitCity (www.bitcity.it) include l’Osservatorio Tecnologia, l’Osservatorio VoIp, l’Osservatorio GreenIT, il sito GdoCity (www.gdocity.it) e il nuovo sito ChannelCity (www.channelcity.it).

Massimo Rossetti - massimo.rossetti@g11media.it