Conclusione corso Cisco

Conclusione corso Cisco Conclusione corso Cisco CCNA invernale a Bergamo Il 7 marzo si è concluso il corso per tecnici di reti informatiche CCNA (Cisco Certified Network Associate) in modalità sabato iniziato il 27 settembre 2008 presso la sede Europa Networking di Bergamo.

10/mar/2009 09.23.22 Europa Networking Contatta l'autore

Conclusione corso Cisco CCNA invernale a Bergamo

Attualmente presso la sede Europa Networking di Bergamo proseguono altri tre corsi CCNA, uno in modalità sabato full-time e due in modalità serale (martedì e giovedì, h.19.00 – 22.00); un quarto partirà prossimamente, ancora in modalità sabato.

I corsi CCNA (Cisco Certified Network Associate) seguono il programma del Networking Academy (struttura didattica di Cisco per la formazione in ambito reti informatiche): quattro moduli per un totale di 150 ore di lezione in presenza presso la sede dell’Academy Europa Networking, più un minimo di 130 ore di e-learning.

Le 150 ore in presenza includono lezioni frontali, attività di laboratorio (in particolare su apparecchiature Cisco), case study (studio di casi esemplari) e troubleshooting con l’assistenza di Instructor qualificati; inoltre includono esami teorici e pratici alla conclusione di ogni modulo:

CCNA 1 - Le basi del networking

CCNA 2 - Routing protocols

CCNA 3 - LAN switching e Wireless LAN

CCNA 4 - Tecnologie WAN

Le 130 ore a distanza prevedono studio, esercitazioni e test periodici sul materiale interattivo elaborato dagli esperti del Cisco Networking Academy.

Il corso CCNA iniziato il 27 settembre 2008 si è concluso sabato 7 marzo con l’ultima prova teorica (final exam) e l’ultimo esame pratico di laboratorio (skill) (modulo Tecnologie WAN).

Gli allievi hanno dovuto dimostrare di avere effettivamente maturato le competenze richieste su quanto è stato insegnato e sperimentato durante il corso.

Gli esami teorici e pratici si svolgono sempre presso la sede di Europa Networking:

il final exam consiste in una serie di quesiti a cui rispondere on line presso il Cisco Networking Academy, che gestisce direttamente i risultati della prova.

L’esame pratico di laboratorio – preparato dall’Instructor di Europa Networking - consiste nell’eseguire le operazioni richieste e nel risolvere situazioni problematiche direttamente sulle apparecchiature Cisco (non su simulatori).

Al superamento del corso (quindi al superamento delle prove) gli allievi conseguono i Certificate of Course Completion  del Cisco Networking Academy.

Se lo desiderano, possono poi sostenere l’esame di certificazione Cisco 640-802 al test center Pearson Vue direttamente presso la sede Europa Networking di Bergamo: in particolare Europa Networking offre agli allievi che abbiano ottenuto voti superiori al 75% sul Final Exam del CCNA 4 (al primo tentativo) un voucher del 50% di sconto sul costo dell’esame di certificazione CCNA presso il test center.

Europa Networking

www.europanetworking.net/ccna.asp

Cisco CCNA 640-802

www.cisco.com/web/learning/le3/le2/le0/le9/learning_certification_type_home.html

Rimango a disposizione per chiarimenti,

cordiali saluti,

Laura Tresoldi

Segreteria Academy

Europa Networking – Formazione e Tecnologia

www.europanetworking.net

Diventa un Professionista Cisco!

Real Lab durante le lezioni e remote lab da casa.

Chiarimenti e informazioni? Potete chiedere direttamente (voice o chat) alla segreteria on line!

Skype username: europanetworking

Disponibile da lunedì a venerdì 9:00-12:00 e 14:00- 18:00.

Email: segreteria@europanetworking.net

tel: (+39) 035 0141499

La sede di Bergamo è aperta:     lunedì a venerdì 09:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00

sabato 09:00 -  18:00. Siete benvenuti!

Informativa sulla privacy

Vi ricordiamo che il vostro indirizzo email è inserito negli archivi dell’ Europa Networking - via Zelasco,1 – 24122 Bergamo BG – titolare del trattamento dei dati. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alla nostra mailing list o ad altri nostri recapiti o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o su altri media. I vostri dati, di cui l'indirizzo email, sono trattati in via informatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge 675 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc..).

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG.
Version: 7.5.557 / Virus Database: 270.11.9/1991 - Release Date: 09/03/2009 7.14

No virus found in this outgoing message.
Checked by AVG.
Version: 7.5.557 / Virus Database: 270.11.9/1992 - Release Date: 09/03/2009 19.20