American Chamber, Incontro col Ministro Brunetta per dibattere sull' Innovazione nella Pubblica Amministrazione.

17/mar/2009 11.20.35 Marketing SMS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Roma, lunedì 16 marzo 2009, cena di Gala dell’ American Chamber,  Guest Speaker il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, che è intervenuto sul tema: “Trasparenza, efficienza e customer satisfaction nella pubblica amministrazione: la rivoluzione di Renato Brunetta”. Presente alla manifestazione il Presidente dell’ AMCHAM, ing. Umberto Paolucci, (in foto col Ministro), attuale Vice Presidente di Microsoft Italia.

Tra gli ospiti della serata la SMS engineering srl, per discutere insieme di Innovazione. Anche la Pubblica Amministrazione deve Innovare ed essere gestita con gli stessi principi dell’ impresa privata ovvero con il cliente (“il cittadino”) al centro di qualsiasi azione. Trasparenza, efficienza e customer satisfation devono essere presenti anche nelle strutture pubbliche, dove il cittadino deve trovare le risposte alle proprie esigenze e soprattutto deve poter scegliere. Questi concetti, appartengono da sempre all’ impresa privata, costretta ad innovare continuamente i suoi processi interni al fine di offrire un servizio sempre più qualificato alla clientela.

Passaggi dell’ intervento del Ministro Renato Brunetta:

“la pubblica amministrazione può essere il settore trainante del recupero complessivo di produttività del Paese, perché è grande sia il suo peso nell’ economia sia il divario di inefficienza e di produttività che la separa dai settori privati. La PA può essere considerata una grande riserva di produttività inespressa. Quel che manca è il sistema di incentivi e disincentivi che proviene dall’esposizione ad un mercato vero. E’ proprio questo sistema che il governo è chiamato innanzitutto a costruire, perché la pressione competitiva venga effettivamente percepita dalla PA e si traduca in un incentivo ad attuare un grande salto di efficienza e produttività che la porti vicino ai livelli del settore privato.”

 

Distinti saluti

Massimiliano Canestro

____________________________
ing. Massimiliano Canestro
Sales Manager
SMS Engineering srl
Napoli-Roma
Tel. 0816190024
Fax 0812303828
Cell. 348-5905083
m.canestro@smsengineering.it
www.smsengineering.it

Impresa di Eccellenza

della Regione Campania

Intervista de "il Sole 24 Ore" a Massimiliano Canestro

Confindustria

Premio IxI per L’Innovazione      

Ediz.2008

(cl 0-50 dip.)

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl