Intel Parallel Studio

Intel Parallel Studio Intel porta la programmazione parallela agli sviluppatori su piattaforma Microsoft Visual Studio C++: Intel Parallel Studio è disponible in versione Beta e verrà rilasciato il 26 Maggio 2009.

17/mar/2009 13.26.05 SxST.it di Sistemi Informativi srl Contatta l'autore

Intel Parallel Studio

Intel Parallel Studio è un insieme di tool per la programmazione parallela creato per gli sviluppatori in Microsoft Visual Studio C/C++. Intel Parallel Studio è composto da Intel Parallel Composer, Intel Parallel Inspector, e Intel Parallel Amplifier, fornendo così l'insieme più completo di tool per la programmazione parallela.

Intel Parallel Composer consiste in un insieme di compilatori Intel C++, librerie e strumenti per il debugging per i programmatori che voglio portare la parallezzazione nelle loro applicazioni sviluppate per Windows. Si integra con Microsoft Visual Studio, è compatibile con Visual C++, e supporta la modalità di lavorare degli sviluppatori, proteggendo l’investimento nell’ambiente integrato di sviluppo abituale (IDE)e  mettendo a disposizione una varietà di funzionalità per lo sviluppo parallelo, incluso il parallel debugging, senza precedenti.

Intel Parallel Inspector è un 'cacciatore di bugs' proattivo per le applicazioni Microsoft Windows* C/C++ che si avvantaggiano del multicore. A differenza dai tradizionali sistemi di verifica degli errori, Parallel Inspector, in un'unica applicazione, rileva gli errori di threading e di memoria più difficili da trovare. Rapidamente fornisce la root-cause analisys per monitorando in runtime il comportamento del codice a mappando gli errori nella linea del codice sorgente, nello stack delle chiamate e nei riferimenti alla memoria. Questo è particolarmente critico per gli errori non deterministici (dove la sequenza di esecuzione varia di volta in volta) che sono dificcili da riprodurre.

Intel Parallel Amplifier è un profiler di threading e prestazioni per gli sviluppatori Microsoft Visual Studio C/C++ che hanno bisogno di capire il comportamento parallelo delle applicazioni per migliorarne la scalabilità. La particolarità di Parallel Amplifier è di essere strato progettato specificatamente per le applicazioni parallele e include l'analisi dei threading per individuare i colli di bottiglia multicore. Appena gli sviluppatori sbloccano il potenziale di parallelismo e arricchiscono le loro applicazioni, Parallel Amplifier assiste nella messa a punto finale per ottenere le performance ottimali, assicurando che i core siano sfruttati al meglio e che le nuove potenzialità siano supportate.

Create applicazioni seriali e parallele ottimizzate con il toolkit 'all in one' per il parallelismo che include Parallel Composer, Parallel Inspector, and Parallel Amplifier.

Intel invita tutti i programmatori Microsoft Visual Studio C++ a diventare Beta tester e chi prenota prima del rilascio ufficiale la propria copia usufruirà di uno sconto.

Per ulteriori informazioni visitate  www.sxst.it/Intel_parallel_studio

Per maggiori informazioni:
tel: (+39) 02 58039088