La Regione Emilia-Romagna sceglie il Timbro Digitale 2D Plus® distribuito da Sysdata Italia S.p.A.

18/mar/2009 11.50.33 Pragmatika Contatta l'autore

Contatti: Pragmatika S.r.l

Silvia Voltan

silvia@pragmatika.it

La Regione Emilia-Romagna sceglie il Timbro Digitale 2D Plus®

distribuito da Sysdata Italia S.p.A.

La tecnologia tutela la validità legale dei documenti paperless durante li passaggio da formato elettronico a cartaceo, consentendo notevoli risparmi di tempo e costi e aumentando l’efficienza e l’efficacia delle amministrazioni locali e centrali.

Bologna, marzo 2009 - Da sempre all’avanguardia nella scelta delle nuove tecnologie, la Regione Emilia Romagna ha acquisito, tramite il distributore ufficiale Sysdata Italia, l’innovativa tecnologia Timbro Digitale “Paper e-Sign® 2D Plus®†realizzata dall’azienda Secure Edge.

L’accordo sancito con la Regione consentirà a tutti gli enti appartenenti alla Community Network Emilia-Romagna (Province, Comuni, Comunità Montane), alle Aziende Sanitarie e agli Istituti Scolastici di I e II grado l’uso gratuito della tecnologia dotandosi solo dell’Hw e Sw di base. Il Timbro Digitale con tecnologia 2D Plus® consente di mantenere il valore legale di un documento informatico firmato digitalmente, nel passaggio tra formato digitale e versione cartacea.

Tale tecnologia troverà ampia applicazione in diversi processi di dematerializzazione già in atto in  regione, sia in ambito amministrativo che sanitario, e consentirà alla cittadinanza di evitare lunghe file agli sportelli.

Numerosi, infatti, i possibili campi di applicazione: cedolini dei dipendenti, CUD, referti medici, prescrizioni sanitarie, cartelle cliniche, certificazioni anagrafiche e di Stato civile, autorizzazioni di varia tipologia e natura a vantaggio di imprese e cittadini.

“L’esigenza di proteggere e mantenere integra la validità giuridica dei documenti durante tutto il loro iter trova una risposta sicura e di semplicissimo utilizzo nel Timbro Digitale Paper e-Sign® 2D Plus® al centro del contratto con la Regione Emilia-Romagna. Sono certo che attraverso questa innovativa tecnologica la Regione sarà in grado di risparmiare tempo e costi incrementando l’efficienza e l’efficacia dei processiâ€, ha commentato Roberto Vecchione, Presidente di Sysdata Italia SpA.

◊ ◊ ◊ ◊

Fondata a Bologna nel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, la società è attiva su quattro principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni ERP Oracle Application e Microsoft Dynamics AX con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence (Hyperion e Business Object) , Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati
  • Digital Signage con MediaSpreader, sistema di Content Delivery su Network Monitor Multilayer.