Con Filastrocche.it Epson dà spazio alla creatività

Con Filastrocche.it Epson dà spazio alla creatività Al Photoshow 2009 Epson dà spazio alla creatività con Filastrocche.it Per rispondere alle esigenze di un pubblico vario e articolato, Epson presenta uno stand suddiviso in aree tematiche in cui spicca la presenza di Filastrocche.it, con l'obiettivo di solleticare la creatività dei visitatori e coinvolgerli nella creazione di biglietti augurali, segnalibri, menù, calendari ed altro ancora.

20/mar/2009 09.49.41 Attitudo Contatta l'autore

Al Photoshow 2009

Epson dà spazio alla creatività con Filastrocche.it

Per rispondere alle esigenze di un pubblico vario e articolato, Epson presenta uno stand suddiviso in aree tematiche in cui spicca la presenza di Filastrocche.it, con l'obiettivo di solleticare la creatività dei visitatori e coinvolgerli nella creazione di biglietti augurali, segnalibri, menù, calendari ed altro ancora. E per chi ha foto rovinate dal tempo c'è una postazione per riportarle alla condizione originale.

Cinisello Balsamo (MI), XX marzo 2009 - Accanto ai prodotti che fanno di Epson una delle aziende di riferimento nel mondo consumer e professionale dell'imaging (stampanti, scanner, carte e inchiostri speciali) nello stand che l'azienda ha allestito al Photoshow 2009 spicca la presenza di Filastrocche.it, il portale dedicato a bambini e adulti che non vogliono dimenticare fantasia e creatività. Questa presenza ha un duplice obbiettivo: offrire nuovi spunti di interesse ai visitatori e permettere loro di mettersi alla prova nell'esecuzione di piccoli lavori creativi come biglietti augurali, segnalibri, menu, calendari ed altro ancora.

Per coinvolgere il visitatore c'è anche una postazione dedicata al restauro fotografico: grazie alle innovative funzionalità del multifunzione Epson Stylus Photo PX800FW è infatti possibile riportare alle condizioni originarie vecchie foto sbiadite o con graffi e piegature. E con lo scanner Epson Perfection V750 Pro la stessa cosa si può effettuare su negativi o diapositive.  A questo proposito, per chi non vuol perdere le proprie memorie e per tutti gli appassionati di fotografia, Epson organizza ogni primo giovedì del mese, all'interno della mostra "La città visibile", presso il Museo Storico di Bergamo, dei corsi gratuiti proprio per insegnare come recuperare le vecchie foto. Per i corsi, aperti a tutti, anche a chi non è esperto di informatica o fotoritocco, è necessario prenotarsi: tel. 035.247116 o segreteria@bergamoestoria.it.

Arte e cultura fotografica

Nell'area Epson sono ospitate anche due mostre. Una comprende una selezione dei lavori che hanno vinto l'ultima edizione di Epson Art Photo Award, concorso internazionale dedicato alle scuole e istituti di fotografia che lo scorso anno ha visto oltre 1.400 partecipanti da 200 scuole di 31 paesi nel mondo. L'altra è PhotoNoema - Fotografi del Pensiero, 10 opere certificate Digigraphie, selezionate a cura di Alessandro Trabucco e stampate da Arscolor, laboratorio certificato Digigraphie, sistema di certificazione delle opere d'arte realizzate con prodotti e carte Epson o certificate Digigraphie®.

Epson, infine, partecipa anche a PhotoFestival (una rassegna di iniziative e mostre che coinvolge tutta la città di Milano) con il laboratorio The photographers' room, la cui inaugurazione avverrà durante i giorni della fiera. In questa occasione si terrà l'iniziativa speciale "di 110" che permetterà ai fotografi intervenuti di stampare una loro immagine con la stampante Epson Stylus Pro 7900 con la consulenza di un esperto Epson.

Ampio spazio anche al mondo professionale

Epson offre novità e contenuti per ogni esigenza, livello di conoscenza o interesse in ambito imaging: per chi fotografa per professione, infatti, sarà il grande formato delle Epson Stylus Pro a dare vita alle opere di matrimonialisti, foto-reporter, ritrattisti; un mondo variegato che alla stampa chiede qualità, stabilità e durata.

Tra le nuove soluzioni pensate per i moderni interpreti della fotografia, che sanno cogliere tutte le opportunità del mondo dell'immagine digitale, sono esposte all'interno dello stand Epson le stampanti destinate alla fotografia in ambito professionale Stylus Pro 7900, Stylus Pro 4880, Stylus Pro 3800, e PP-100 DiscProducer, la soluzione per la creazione di archivi digitali.

Quando: da venerdì 27 a lunedì 30 marzo 2009.

Dove: Fieramilanocity (ingresso Porta Colleoni)

Stand Epson: Pad. 3 - posteggio C47.

Orari visitatori: Ven - dom: 10.00 - 19.00; lun: 10.00 - 16.00.

Biglietto ingresso: 8 euro (preregistrati 1 euro)

Gruppo Epson

Epson è leader globale nei prodotti per l'imaging fra cui stampanti, videoproiettori 3LCD ed LCD di piccole e medie dimensioni. Forte di una cultura d'impresa innovativa e creativa, Epson ha come impegno primario quello di superare la vision e le aspettative stesse dei clienti, in tutto il mondo, con prodotti conosciuti per la loro qualità superiore, funzionalità, compattezza e la costante riduzione del loro consumo energetico.

Il gruppo Epson conta 88.925 dipendenti in 109 società nel mondo, ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale adottando rigidi standard di produzione e di sostenere le comunità locali nelle quali si trova ad operare.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson, per l'anno fiscale 2007 (1 aprile 2007/30 marzo 2008), ha registrato un fatturato consolidato di 1.347 miliardi di yen.

Epson Europe B.V. è la sede del gruppo in Amsterdam, per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente,  Russia e Africa). Epson Europa, per l'anno fiscale 2007, ha consolidato un fatturato di 1.854 milioni di Euro e conta circa 2.400 dipendenti.

Il fatturato di Epson Italia nell'anno fiscale 2007/2008 (dal primo aprile 2007 al 31 marzo 2008) è stato di 255,422 milioni di Euro.

Per ulteriori informazioni:

Silvia Carena - PR Manager Epson                                            Giuseppe Turri - Attitudo

tel. 02.66.03.2.1 - e-mail: silvia_carena@epson.it                       Tel. 0362 17 96 450 - 335 73 90 945

Epson Italia s.p.a. - Cinisello Balsamo (MI)                               e-mail: giuseppe.turri@attitudo.it

Via M Viganò De Vizzi, 93/95                                                         Bovisio Masciago (MI)

www.epson.it                                                              Corso Italia 54