31 Marzo 2009: in un evento di Bell Micro e NetApp tutti i segreti su virtualizzazione e storage

25/mar/2009 11.55.47 Pragmatika Contatta l'autore

Contatti: Pragmatika Srl

Silvia Voltan

silvia@pragmatika.it

Tel. + 39 051 6242214

Comunicato Stampa

Il 31 marzo alle ore 14 presso la Città della Scienza di Napoli, avrà luogo “Conoscete l’altra parte della virtualizzazione?â€, l’incontro gratuito organizzato da Bell Micro e NetApp per illustrare come ottenere una migliore gestione dello storage grazie alla soluzione NetApp per gli ambienti Vmware.

Napoli, 25 marzo 2009 – Comevirtualizzare il proprio server, ottenendo un migliore utilizzo dello storage, una vera scalabilità, backup istantanei e la possibilità di realizzare progetti di business continuity e disaster recovery: questi i temi principali trattati durante l’evento dedicato allo storage e alla virtualizzazione che si terrà il prossimo 31 marzo.

Organizzato da Bell Micro, leader nella distribuzione IT storage a valore aggiunto, e NetApp, azienda specializzata in soluzioni per la gestione di storage e dati, l’incontro avrà luogo alle ore 14 all’interno della Città della Scienza, Business Innovation Center di Napoli.

Nel corso del pomeriggio verrà illustrato come la realizzazione di una soluzione NetApp per gli ambienti Vmware su qualsiasi protocollo (NFS, SCSI, FC), permetta di complementare realmente la virtualizzazione del proprio server, evitando di trasferire costi e complessità all’infrastruttura di storage.

Normalmente, gran parte dello storage acquistato dalle organizzazioni IT è sottoutilizzato, ma grazie alle soluzioni NetApp è possibile minimizzare costi e rischi garantendo allo stesso tempo la miglior utilizzazione dello storage negli ambienti virtuali server e desktop. Infatti, utilizzando le tecnologie consolidate di recupero di efficienza delle soluzioni thin provisioning, deduplica, RAID-DP e Snapshot (tutte previste come standard nei sistemi NetApp) è possibile impiegare meno spazio, ottimizzare la protezione dei dati e aumentare la flessibilità negli ambienti di storage.

Infine, durante l’incontro sarà possibile valutare i vantaggi di queste soluzioni, assistendo ad una sessione DEMO, durante la quale verrà mostrato come il software NetApp, in ambiente virtualizzato, soddisfi appieno le necessità più stringenti delle soluzioni di storage, fornendo grandi prestazioni e flessibilità unite al più basso TCO degli ambienti Vmware.

â—Š â—Š â—Š â—Š

Bell Micro Inc. (NASDAQ: BELM), azienda fondata nel 1987 con sede a San Josè (California), è uno dei piu’ grandi distributori IT storage a valore aggiunto al mondo. Può vantare una vasta gamma di prodotti storage ed il più ampio ventaglio di soluzioni per ogni tipologia di mercato verticale. Inoltre Bell Micro distribuisce software per back-up, disaster recovery e storage management oltre che essere distributore autorizzato Microsoft. Con il concetto “ACHIEVE MORE WITH BELL MICROâ€, valutando le esigenze in termini di capacità, velocità e sicurezza, sviluppa e propone le migliori soluzioni ai propri Partner. Oggi, Bell Micro opera direttamente negli Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America e in sette paesi Europei.

Per ulteriori informazioni:www.bellmicro.it

A proposito di NetApp (www.netapp.com/it)

NetApp crea innovative soluzioni storage e di gestione dei dati che consentono di accelerare il business e di ottenere migliore efficienza economica. Scopri su www.netapp.com/it la nostra passione per aiutare le aziende di tutto il mondo ad andare oltre, più velocemente.