Siseco, il made in Italy delle soluzioni per CRM si conferma leader di mercato: +20% nel 2008

26/mar/2009 12.44.48 siseco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

«Gli investimenti in tecnologia e informatica sono, per le piccole e medie imprese, una soluzione per superare la crisi. Per questo, anche in un momento in cui l'accesso al credito è difficile, sempre più imprenditori hanno scelto di investire in soluzioni CRM su misura, che presentano un duplice vantaggio: ottimizzare le risorse e mettere in primo piano il rapporto col cliente». Lo afferma Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco, azienda di San Vittore Olona specializzata in soluzioni per CRM (Customer relationship management, la gestione della relazione con cliente) e business contact management professionale, presentando i dati finanziari 2008. «Siseco - prosegue Lorenzetti - ha chiuso l'anno appena trascorso in crescita, confermando un trend positivo che prosegue da 10 anni. Nel 2008, il fatturato è aumentato del 20% rispetto all'anno precedente: un risultato importante che ci riempie di orgoglio, soprattutto considerando il difficile periodo che stiamo vivendo. Questo significa che sempre più aziende scelgono di dare fiducia alla nostra società, che ricopre una posizione di leadership nel settore grazie a un'esperienza ventennale e a un'attenzione continua alla soddisfazione dei clienti».
Nel 2008 la piattaforma Siseco ha raggiunto picchi giornalieri di 5 milioni di contatti gestiti dai 20mila utenti, generando un fatturato complessivo per i nostri clienti per oltre 500 milioni di euro.
«Questi dati - commenta l'ad - sono la dimostrazione pratica che le nostre proposte non sono più appannaggio di poche grandi aziende, come succedeva fino a poco tempo fa, ma sono una soluzione per le piccole e medie imprese che sono le vere protagoniste della nostra economia. b.com è adatto sia per le aziende B2B (business to business, ossia che hanno come clienti altre aziende) sia per le B2C (business to customer, ossia che hanno rapporti con i consumatori finali)».

La ricetta anti-crisi di Siseco. Gli ottimi risultati conseguiti nel 2008 non sono certo una casualità, ma il frutto di una serie di azioni finalizzate a consolidare l'azienda portate avanti negli anni. «Abbiamo cercato di agire su diversi fronti - spiega Lorenzetti -. Investire nelle persone e nelle tecnologie è stata, per noi, la soluzione migliore per fronteggiare periodi difficili come questi. Anzitutto abbiamo migliorato il prodotto: il 2008 è stato l'anno di lancio di b.com, la nuova piattaforma web 2.0 messa a punto per venire incontro alle esigenze delle aziende. Contestualmente abbiamo compiuto molti sforzi nel marketing, in modo da valorizzare il nostro lavoro. A settembre, poi, ci siamo trasferiti nella nuova sede in corso Sempione a San Vittore Olona, dove i nostri collaboratori hanno a disposizione uno spazio più idoneo dove lavorare, con maggiore impulso allo sviluppo e alla ricerca. Infine, siamo riusciti a ottenere la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 dei processi produttivi, un esempio più unico che raro tra le software house italiane. E per i prossimi mesi abbiamo molti progetti finalizzati a fare conoscere il vero concetto di CRM 2.0, fidelizzazione e web marketing, aspetti ormai divenuti strategici anche per le aziende medie e piccole, ma ancora poco noti».

Prodotti 100% "Made In Italy". Le soluzioni Siseco sono interamente ideate e realizzate in Italia, da un team di ingegneri e tecnici. Ai clienti viene offerto un servizio completo di consegna e installazione della piattaforma, fino alla completa operatività.
GAT.crm è la piattaforma di Customer Relationship Management leader in Italia, particolarmente adatta nella gestione di attività oubound (telemarketing e teleselling) e inbound (help desk, customer care). Nel 2008 le postazioni attive di GAT.crm hanno superato quota 20.000, distribuite nella gestione di attività di CRM, assistenza clienti, vendita telefonica e gestione della forza vendita. Gat.crm è utilizzato da oltre 250 realtà in tutta Italia, attive in diversi settori: editoria, finanza, telecomunicazioni e servizi.
b.com è il sistema di nuova generazione di Siseco per il Crm. Grazie a una struttura modulare è molto versatile e offre soluzioni per soddisfare le più diverse esigenze funzionali ed economiche. È disponibile in due modalità: on demand e on premise. La prima è rivolta principalmente alle piccole e medie aziende italiane e alle società di servizi che operano in conto terzi (contact center in outsourcing). Il canone mensile comprende tutti i servizi ed è l'ideale per contenere gli investimenti iniziali nei momenti difficili. La versione on premise (con licenza installata dal cliente) è rivolta a imprese e contact center che necessitano importanti integrazioni con i sistemi aziendali o che vogliono ottenere il massimo dalle performance e dai moduli della nuova soluzione. Siseco offre anche una piattaforma completamente integrata di Unified Messinging VoIP (tecnologia che permette di telefonare sfruttando una connessione internet) basata su protocollo SIP, in grado di offrire funzionalità evolute:, sistemi IVR (Interactive Voice Response) i risponditori automatici tradizionali e vocali, registrazione delle comunicazioni (presa ordini telefonici), fax, sms, mailing, predictive dialing (sistema automatico di chiamata).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl