Si è conclusa la prima tappa del percorso formativo Cisco per gli istruttori della Scuola Nato

Si è conclusa la prima tappa del percorso formativo Cisco per gli istruttori della Scuola Nato Si è conclusa la prima tappa del percorso formativo Cisco per gli istruttori della Scuola Nato Con il superamento degli esami finali teorici e pratici previsti dal Cisco Networking Academy Program, il 12 marzo si è concluso il Corso CCNA 1 e 2 Instructor tenuto da Europa Networking per la nuova Academy N.A.T.O. Communications and Information Systems School - N.C.I.S.S. di Latina.

27/mar/2009 11.16.14 Europa Networking Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si è conclusa la prima tappa del percorso formativo Cisco per gli istruttori della Scuola Nato

 

Con il superamento degli esami finali teorici e pratici previsti dal Cisco Networking Academy Program, il 12 marzo si è concluso il Corso CCNA 1 e 2 Instructor tenuto da Europa Networking per la nuova Academy N.A.T.O. Communications and Information Systems School - N.C.I.S.S. di Latina.

 

L’obiettivo dei training specialistici CCAI (Corsi Cisco Certified Academy Instructor) curati da Europa Networking è formare e preparare gli istruttori delle nuove local Academy perché queste possano erogare i corsi Cisco del Networking Academy Program.

Il Networking Academy Program è la struttura didattica di Cisco Systems, nata per sviluppare l’insegnamento del networking specificamente nelle scuole e nelle istituzioni.

Le Academy che aderiscono al Programma possono offrire i corsi di specializzazione Cisco previsti dal Networking Academy.

 

In particolare la Regional Academy Europa Networking eroga i corsi Cisco del Programma:

IT Essentials Fondamenti di informatica;

CCNA (Cisco Certified Network Associate) Exploration;

CCNP (Cisco Certified Network Professional) versione 5;

e prossimamente CCNA Security.

 

La scuola Nato di Latina ha siglato a dicembre 2008 il contratto di affiliazione con Europa Networking allo scopo di poter erogare i corsi di specializzazione Cisco ai propri allievi e personale. La scuola Nato è così diventata una nuova local Academy di Europa Networking.

Tutti gli Instructor del Programma Networking Academy seguono gli speciali training CCAI finalizzati all’insegnamento di specifici corsi Cisco: i docenti della scuola Nato di Latina hanno seguito il percorso formativo Instructor sotto la guida di Europa Networking e si sono certificati per l’insegnamento del curriculum CCNA 1 e 2.

La modalità di formazione adottata è stata il BDL - Blended Distance Learning (modalità didattica mista) - che integra le lezioni in presenza teoriche e pratiche con lezioni dal vivo tenute dall’Instructor via piattaforma Cisco WEBEX, ed esercitazioni con accesso da remoto sui laboratori di Europa Networking.

(Europa Networking è stata la prima Academy italiana autorizzata ad adottare questo nuovo metodo didattico).

 

 

Europa Networking

www.europanetworking.net

info@europanetworking.net

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl