Knos 2.0 Enterprise conquista il suo spazio sul web

01/apr/2009 11.02.17 Nordest Informatica srl Contatta l'autore

Nordest Informatica srl presenta il nuovo sito dedicato alla soluzione di gestione documentale per le imprese.

San Vendemiano, 1 aprile 2009. www.documentaleknos.it: è questo il nuovo sito interamente dedicato a Knos 2.0 Enterprise, la soluzione per la gestione documentale sviluppata da Italcom Spa e distribuita da Nordest Informatica srl, azienda che dal 1996 offre alle imprese del triveneto soluzioni IT che soddisfino concretamente le esigenze di gestione amministrativa e direzionale, logistica, commerciale e produttiva.

Con www.documentaleknos.it Nordest Informatica ha voluto compiere un altro passo nell’attuazione operativa della sua strategia di web communication inaugurata a febbraio con la pubblicazione del nuovo sito corporate. Il nuovo sito di prodotto www.documentaleknos.it si affianca infatti a www.neinformatica.it e al sito dedicato al software per la gestione di magazzino RightStore (www.rightstore.it) per essere un canale di contatto e relazione con i pubblici che oggi in maniera sempre più estesa utilizzano la rete per informarsi e comparare prodotti, servizi, soluzioni; si tratta dunque di uno spazio informativo completo e sempre aggiornato sul prodotto Knos 2.0 Enterprise l’applicazione totalmente web-based per la gestione e archiviazione documentale; Knos consente l’archiviazione di qualunque tipologia di file (Office, posta elettronica, immagini, Cad, fax, documenti del gestionale) e documenti cartacei (ciclo attivo e passivo, documentazione generica) garantendo l’immediata reperibilità dell’informazione e l’univocità del documento archiviato.

Realizzato da Net-prime srl, di cui Nordest Informatica è parte, il sito www.documentaleknos.it presenta l’“Azienda Leggera”: un’organizzazione che riesce a liberarsi dal peso della tradizionale gestione cartacea nelle attività quotidiane perché non deve più preoccuparsi di perdite di informazioni, inutili duplicazioni, lunghi tempi di ricerca della documentazione; un’azienda che in tempi molto brevi può implementare un progetto di gestione documentale progressivo: senza eliminare la carta dall’oggi al domani, con Knos ha la possibilità di intervenire innanzitutto in alcuni aree aziendali per poi gradualmente espandere la gestione elettronica a tutta l'azienda o adottare la conservazione sostitutiva a norma dei documenti fiscali e contabili.

La linea grafica e la struttura del sito sono essenziali per permettere una facile navigazione e lasciare spazio ai contenuti informativi che riguardano la soluzione. Rispetto ad esso, il sito corporate si pone come cornice di riferimento: le sezioni istituzionali (Chi siamo, Contatti, News ed eventi, Newsletter), rimandano infatti a www.neinformatica.it, così come www.documentaleknos.it rappresenta l’approfondimento della sezione Documentale dello stesso sito istituzionale. Questo in un’ottica di coerenza e integrazione tra i diversi canali online utilizzati da Nordest Informatica e coerentemente con l’obiettivo di facilitare la ricerca di informazioni e l'esperienza di navigazione dell'utente prevedendo livelli e percorsi crescenti di approfondimento attraverso l’offerta di soluzioni IT dell’azienda.

Informazioni di contatto:
Maria Elena Tizianel
Nordest Informatica srl
Area Marketing, Comunicazione & Rp
Via Friuli, 10
31020 San Vendemiano (TV)