Centro Software integra la telefonia IP al gestionale

silvia@pragmatika.it

Tel. + 39 051 6242214

Centro Software integra la telefonia IP al gestionale

Si chiama VOIspeed Platform ed è la nuova soluzione di telefonia IP che, integrandosi perfettamente alla piattaforma gestionale, consente di migliorare l’efficienza del sistema di telefonia aziendale, abbattere i costi e potenziare al massimo tutte le funzionalità degli applicativi, offrendo così un servizio puntuale e client-oriented.

Bologna, 1 aprile 2009 – Centro Software, specializzata nello sviluppo e commercializzazione di soluzioni informatiche avanzate per la gestione d’impresa (Erp), amplia la propria piattaforma d’offerta tecnologica con l’innovativo sistema di telefonia IP software VOIspeed Platform.

Sviluppato da Harpax, società leader nella produzione di tecnologie di telefonia IP, di cui Centro Software è Gold Partner qualificato, VOIspeed Platform si configura come soluzione unica per la comunicazione aziendale in grado di garantire notevoli vantaggi economici e prestazionali grazie alla piena integrazione della rete telefonica con la rete dati aziendale.

Oltre a possedere le caratteristiche di un potente centralino IP, infatti, la piattaforma è un avanzato sistema CTI (Computer Telephony Integration) perfettamente integrabile con gli strumenti e le tecnologie già utilizzate in azienda quali database, gestionali, soluzioni CRM e Intranet. L’integrazione della soluzione con il gestionale evoluto SAM-Erp2 di Centro Software consente di abbattere i tradizionali costi telefonici, instradando le chiamate sulla rete Internet-dati, e potenziare quindi al massimo le funzionalità del sistema informatico con un notevole incremento di produttività di tutte le risorse aziendali.

Riconoscendo il numero del chiamante, il sistema fornisce in tempo reale le informazioni utili collegate al profilo del cliente e genera in automatico le attività gestionali, assecondando le specifiche necessità dei differenti reparti aziendali. In questo modo i tecnici possono, ad esempio, ottenere il dettaglio dei prodotti installati collegati al chiamante; il reparto vendite può disporre del riepilogo dei prodotti venduti, dei contratti e delle offerte commerciali in corso; l’ufficio amministrativo è in grado di visualizzare immediatamente gli estratti conto e le schede contabili. Inoltre, se la persona chiamante non è conosciuta, il gestionale apre automaticamente il modulo CRM per l’eventuale creazione di un’azione di marketing, riducendo sensibilmente sia i tempi di ricerca dei vari documenti sia i costi legati alla loro archiviazione cartacea, migliorando così il livello di percezione della qualità del servizio da parte del cliente.

â—Š â—Š â—Š â—Š

Centro Software, fondata nel 1988, produce sistemi ERP per le Piccole e Medie Imprese caratterizzati da un elevato contenuto tecnologico, come SAM-erp2 e Impresa24 (il prodotto di punta per le imprese a marchio Il Sole 24 Ore).

I prodotti, progettati e sviluppati interamente in Italia appositamente per le caratteristiche delle PMI Italiane, raccolgono le esperienze dell’eccellenza italiana nei suoi diversi settori, con le idee e le soluzioni che consentono di organizzare l’azienda nel modo più efficace e flessibile in tutti i suoi reparti.

Contraddistinta da un approccio diretto al mercato, Centro Software ha maturato approfondite esperienze nella fornitura di soluzioni legate alla gestione di tutte le aree aziendali: Produzione, Tracciabilità, controlli Qualità, gestione Scorte, Acquisti, Servizi e Assistenza, Commerciali, Marketing, C.R.M., Controllo di Gestione, Amministrazione, Contabilità, Gestione Finanziaria, etc.

Tra i punti di forza anche alcune soluzioni di grande attualità e di profondo interesse per le PMI: PORTALI aziendali per CLIENTI e FORNITORI, collegamenti con PC/PALMARI per Operatori Aziendali Esterni (agenti e commerciali, tecnici, consulenti, operatori sui cantieri, …), collegamenti inter-aziendali per la trasmissione automatica dei dati all’interno delle FILIERE Produttive e Commerciali.

L’attività di Centro Software non si limita alla sola produzione di software ma fornisce alle imprese tutti i servizi tecnologici di cui hanno bisogno e gli strumenti più idonei per valorizzare le risorse della propria struttura, incrementarne l’efficienza e la capacità di essere competitivi sui mercati.