ToolsGroup partner di DEROMA per implementare i nuovi processi SIOP

07/apr/2009 11.49.53 Palomar Contatta l'autore

ToolsGroup partner di DEROMA per implementare i nuovi processi SIOP

Milano, 6 aprile 2009 – DEROMA S.p.A., storico leader mondiale nella creazione, produzione e commercializzazione di vasi per piante destinati all’uso indoor e outdoor, ha scelto la collaborazione di ToolsGroup per implementare i nuovi processi avanzati di Sales, Inventory & Operation Planning (SIOP).
“DEROMA ha scelto ToolsGroup dopo un’approfondita attività di analisi che è stata svolta per valutare la capacità e l’affidabilità della nostra soluzione di pianificazione avanzata, Service Optimizer 99+, e il grado di esperienza del nostro team di consulenti per supportare gli utenti nello svolgimento dei nuovi processi SIOP”, ha dichiarato Francesco Stolfo, Direttore Commerciale di ToolsGroup Italy.
“Gli obiettivi dell’Azienda sono decisamente ambiziosi - ha aggiunto Pietro Rossato, responsabile in DEROMA del progetto SIOP di pianificazione avanzata – Infatti, abbiamo in piano di implementare in breve tempo un processo organizzativo e operativo completamente nuovo che ci permetterà di governare in modo più efficace tutte le attività di pianificazione commerciale e industriale. I risultati che intendiamo perseguire sono, da un lato, la capacità di garantire un servizio ottimale al mercato, seguendone efficacemente le dinamiche, dall’altro di creare stabilità nel sistema di approvvigionamento (stabilimenti e fornitori), limitando la gestione delle eccezioni, con un impatto positivo sui nostri costi operativi”.
Service Optimizer 99+, il sistema di pianificazione di ToolsGroup scelto da DEROMA, permetterà di supportare il processo di Demand Planning, di Inventory Planning e di Replenishment Planning per supportare DEROMA nel raggiungimento del livello di servizio desiderato, nel rispetto dei vincoli produttivi e di acquisto.

DEROMA Group (www.deroma.it) ha sede a Malo, in provincia di Vicenza, ed è presente sul mercato dal 1955. Occupa circa 2.000 dipendenti presso 5 unità produttive in Italia, Stati Uniti e Cina. I prodotti, distribuiti da 6 filiali commerciali in Europa (Italia, Francia, Spagna, UK), Stati Uniti e Cina, sono destinati ai canali dei Garden Center, dei DIY (Fai da te), della Grande distribuzione organizzata e dei Grossisti specializzati. In origine specializzato solo nella produzione industriale di vasi in terracotta, oggi DEROMA è leader mondiale nel suo settore ed è specializzato nell’ideazione, produzione e commercializzazione di vasi per l’uso indoor e outdoor costruiti con diversi materiali, e ha diverse linee di prodotto destinate a differenti mercati e stili di vita.

ToolsGroup (www.toolsgroup.com) è il partner innovativo per tutte le aziende che desiderano raggiungere un livello di servizio eccellente con il minimo livello di scorte complessivo. La tecnologia ToolsGroup consente di prevedere e pianificare la domanda di mercato, ottimizzare le scorte, pianificare il livello di servizio, pianificare i trasporti e ottimizzare l’intera supply chain, riducendo tutti i costi operativi. ToolsGroup permette alle aziende di raggiungere importanti miglioramenti in termini operativi ed economici (cash flow), con un impatto diretto sul margine operativo lordo. Gli interventi di ToolsGroup hanno come conseguenza un ritorno dell’investimento (ROI) misurabile in pochi mesi. Le soluzioni ToolsGroup si distinguono per la rapida implementazione e la facile integrabilità con tutti i sistemi informativi. Sono clienti ToolsGroup aziende leader di tutti i settori industriali. ToolsGroup (www.toolsgroup.it) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada e Sud Africa.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela[PUNTO]iorio[AT]sipalomar[PUNTO]com
ToolsGroup Italy
Tel 02 480 22 810 – Fax 02 480 22 811 – www.toolsgroup.it - it-info@toolsgroup.com