Recupero hard disk Seagate e Maxtor

09/apr/2009 18.08.24 RD data Rescue Sagl Contatta l'autore

Guasti e blocchi che, da fine dicembre 2008, interessano diversi modelli di hard disk Seagate e Maxtor sono stati risolti. Il problema è causato dal bug nel firmware.

E’ dall’inizio dell’anno 2009 che il customer care di RD data Rescue è sommerso da richieste d’informazioni e di supporto relativi al problema che, a fine 2008 ha afflitto diversi modelli di hard disk Seagate e Maxtor. La maggior parte degli utenti, l’ 83%, presenta un blocco del drive in fase di avvio al momento del boot, quando un errore del firmware comunica all’utente che il drive è stato bloccato come misura protettiva. L’ 11% lamenta freeze casuali durante lo streaming o il trasferimento video dovuti ad errori di configurazione dei drive o del controller SATA, mentre il rimanente 6% accusa freeze che interessano i sistemi RAID Mirrored composti da dischi Seagate Barracuda 7200.11 da 1.5 TB, sia su sistemi Windows Vista, che Mac OS X e Linux.
Secondo quanto ha scritto Seagate, in una prima pubblicazione:
“Il problema dovrebbe riguardare le unità Barracuda con numero seriale 9JU138-300, fino al numero 336 e con versione del firmware SD15, SD17 e SD18. Il difetto si sarebbe verificato anche in alcune famiglie di drive basati sulla stessa piattaforma, quali DiamondMax 22, Barracuda ES.2 SATA e EV35.
I modelli della serie Barracuda 7200.11 che presentano tale problema sono:
ST3500320AS - ST3640330AS - ST3750330AS - ST31000340AS - ST31500341AS - ST31000333AS - ST3640323AS - ST3640623AS - ST3320613AS - ST3320813AS - ST3160813AS “.

Attualmente risultano altri modelli che presentano lo stesso problema e sono:
serie Seagate Barracuda 7200.11:

• ST3500620AS
  • ST3500820AS
  • ST3640530AS
  • ST3750630AS

serie Seagate Barracuda ES.2 SATA

• ST31000340NS
  • ST3750330NS
  • ST3500320NS
  • ST3250310NS

serie Maxtor DiamondMax 22

• STM31000334AS
  • STM3640323AS
  • STM3320614AS
  • STM3500320AS
  • STM3160813AS
  • STM3750330AS
  • STM31000340AS

E’ altresì confortante sapere che il problema è stato risolto ed i casi di recupero dati e recupero hard disk effettuati da RD data Rescue, da gennaio 2009 ad oggi, ha raggiunto il 100% di successo. Infatti RD mette a disposizione dei propri utenti la tecnologia più avanzata, la professionalità del proprio team e dei propri servizi per un supporto immediato e competente.

Per verificare lo stato dei vostri hard disk contatta il Customer Care RD ai seguenti numeri per recuperare i tuoi file!

- dalla Svizzera 091.68.20.545
- dall'Italia 800.031.677 (n.verde ) oppure 02.89.86.69.79
- Resto d'Europa

oppure richiedi un intervento on line:

Ricordiamo alla gentile utenza che i Servizi RD garantiscono la qualità del recupero e sono in grado di soddisfare ogni esigenza.