Giovani Imprenditori di Confindustria Napoli in Missione a Londra

20/apr/2009 10.06.05 Marketing SMS Contatta l'autore

Una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Napoli, guidata dal presidente Andrea Bachrach, visiterà le principali realtà economiche, accademiche e associative inglesi il 21 e il 22 aprile a Londra. L’organizzazione della mission è stata affidata al consigliere Mariella Bottiglieri.
Martedì 21 la delegazione del GGI, incontrerà in primis Ian Mc Cafferty, Chief Economic Adviser della Confederation of British Industries (omologo della nostra Confindustria che raggruppa le più importanti realtà imprenditoriali d’Oltremanica), a seguire ci sarà un meeting con Think London, l’agenzia istituita nel 1994 per gestire e coordinare gli investimenti esteri nella capitale inglese, nonché per vagliare il processo di assegnazione delle gare d’appalto.
Mercoledì 22 l’agenda prevede un incontro con Simone Rossi, marketing manager della società Alessi che illustrerà ai partecipanti politiche e strategie dell’azienda italiana leader nel design industriale di oggetti per la casa, sottolineandone tutte le specificità legate al mercato inglese, a seguire incontro con la Italian Chamber for Commerce and Industry for the UK per avere informazioni sul mercato inglese e successivamente un dibattito alla London Business School teso a conoscere, in termini macroeconomici, in che modo questa difficile congiuntura cambierà la struttura sociale e imprenditoriale inglese. Questa Missione è un segnale importante che vogliono dare i Giovani Imprenditori Napoletani, proprio in questo momento di crisi, dimostrando che è possibile internazionalizzare il “Talento Partenopeo”.

Alla missione partecipano anche il vice presidente Vincenzo Caputo i consiglieri Luigi Ambrosio, Renato Del Grosso, Amedeo Giglio, Susanna Moccia, Pasquale Petrillo, Luigi Sibilio e gli associati Maria Marotta e Massimiliano Canestro (SMS Engineering, Azienda di Eccellenza dell’ Unione Industriali di Napoli), Guglielmo La Regina, Francesco Marconi e Biagio Del Giudice.

La squadra, che ha già incontrato un rappresentante del Consolato Britannico a Napoli ed un responsabile di Carpisa che opera attivamente nella City, rappresenterà diversi settori in particolare ICT, Logistica, Industria, Costruzioni, Cantieristica Navale, Prodotti Tipici e Consulenza aziendale a dimostrazione che esiste una Napoli giovane che è attiva ed  in grado di competere su tutti i settori produttivi anche a livello internazionale.

Massimiliano Canestro

____________________________
ing. Massimiliano Canestro
Sales Manager
SMS Engineering srl
Napoli-Roma
Tel. 0816190024
Fax 0812303828
Cell. 348-5905083
m.canestro@smsengineering.it
www.smsengineering.it

Impresa di Eccellenza

della Regione Campania

Intervista de "il Sole 24 Ore" a Massimiliano Canestro

Confindustria

Premio IxI per L’Innovazione

Ediz.2008

(cl 0-50 dip.)

Chi riceve il presente messaggio è tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso è pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilità connesse all’indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l’originale e distruggere le varie copie o stampe (D.Lgs. 196/2003).