Sysdata Italia S.p.A. chiude il bilancio consolidato 2008 con un risultato netto in crescita del 27%

21/apr/2009 11.48.59 Pragmatika Contatta l'autore

Contatti: Pragmatika Srl

Rossella Lucangelo

ross@pragmatika.it

Silvia Voltan

silvia@pragmatika.it

Sysdata Italia S.p.A. chiude il bilancio consolidato 2008

con un risultato netto in crescita del 27%

La società di system integration fa registrare buone performance: 19 milioni di euro di fatturato consolidato e risultati positivi per quando concerne tutti i principali indicatori finanziari.

Bologna, 21 aprile 2009 - Sysdata Italia S.p.A., società specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi IT per le aziende pubbliche e private con sede a Bologna e uffici a Mestre, Roma e Trieste, ha annunciato di aver chiuso l’esercizio fiscale 2008 rilevando parametri positivi per tutti i principali indicatori.

Il bilancio consolidato evidenzia un incremento del valore della produzione del 4%, per un importo globale di quasi 19 milioni di euro. Valori positivi anche per Ebitda in aumento del 7%, da 2.2 milioni di euro a 2.3 milioni di euro,  e per l’Ebit che cresce del 9% da 1.8 milioni di euro a  quasi 2 milioni di euro.

In forte crescita il risultato netto di fine esercizio che fa registrare un incremento del 27%: da 861 mila euro a 1.1 milioni di euro. Infine anche la posizione finanziaria netta verso le banche mostra un miglioramento del 13%.

Risultati positivi anche per quando riguarda il bilancio della capogruppo Sysdata Italia S.p.A che chiude l’esercizio fiscale 2008 con 10.5 milioni di euro di fatturato, un incremento del 9% per Ebit ed Ebitda e il risultato netto in crescita del 22%.

“Considerando il quadro economico internazionale di grande flessione, in particolare per quanto concerne il settore IT, possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati ottenuti. Per il 2009 puntiamo a incrementare il trend di crescita grazie anche ad un ampliamento della nostra piattaforma d’offertaâ€, ha commentato Roberto Vecchione, Presidente di Sysdata Italia S.p.A.

â—Š â—Š â—Š â—Š

Fondata a Bologna nel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. ha maturato una esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche. In particolare, la società è attiva su quattro principali business line:

• Prodotti Applicativi e Tecnologici basati su soluzioni ERP Oracle Application e Microsoft Dynamics AX con relativi servizi di consulenza e assistenza
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni "best-in-class" che integrano prodotti propri e tecnologici allo stato dell'arte, in particolare nei settori del Document Management, Software Re-engineering, Business Intelligence (Hyperion e Business Object) , Enterprise Application Integration
  • Sviluppo di Software Customizzato per la media impresa in ambienti tecnologici diversificati
  • Digital Signage con MediaSpreader, sistema di Content Delivery su Network Monitor Multilayer.