L’Assemblea degli Azionisti approva il Bilancio 2008 e rinnova l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie

24/apr/2009 11.06.26 TXT e-solutions Contatta l'autore

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di TXT e-solutions S.p.A., società internazionale specializzata nella fornitura di soluzioni software per Demand & Supply Chain Management e per Media & Channel Integration, si è riunita oggi sotto la presidenza dell’Ing. Alvise Braga Illa.
BILANCIO D’ESERCIZIO E CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2008
L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio d’esercizio 2008 di TXT e-solutions S.p.A, che evidenzia un fatturato pari a €38,9 milioni in crescita del 19,3% rispetto all’esercizio 2007, Ebitda pari a €8,6 milioni (€2,7 milioni al 31 dicembre 2007) e utile netto pari a €1,8 milioni (perdita pari a €1,2 milioni al 31 dicembre 2007).
L’Assemblea ha deliberato di destinare l’utile di esercizio a riserva legale per € 0,08 milioni (5% dell’utile di esercizio) e alla riserva “utili portati a nuovo” per i restanti € 1,68 milioni.

A livello di bilancio consolidato, il Gruppo TXT e-solutions ha registrato un fatturato pari a €57,6 milioni, in crescita del 3,9% rispetto all’esercizio 2007 (€55,5 milioni), un Ebitda pari a €3,8 milioni (€5,7 milioni nel 2007) e un Risultato Netto negativo per €4,5 milioni (negativo per €0,4 milioni nel 2007). La Posizione Finanziaria Netta consolidata della Società al 31 dicembre 2008 è negativa per €7,3 milioni (negativa pari a €7,6 milioni al 30 settembre 2008).

AUTORIZZAZONE ALL’ACQUISTO E VENDITA DI AZIONI PROPRIE
L’Assemblea ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2357 c.c., all’acquisto e alla vendita di un massimo di n. 250.000 azioni proprie, in una o più volte per i prossimi 18 mesi, ad un corrispettivo minimo non inferiore al valore nominale (€0,50) e ad un prezzo massimo non superiore alla media dei prezzi ufficiali di Borsa delle tre sedute precedenti maggiorata del 10% e comunque non superiore a €70.
L’autorizzazione odierna pone termine alla precedente autorizzazione conferita dall’Assemblea ordinaria del 23 aprile 2008 e avente scadenza il 23 ottobre 2009.

Tale disposizione risponde a molteplici finalità di tipo aziendali, tra cui la possibilità di agevolare eventuali accordi strategici che rientrino negli obiettivi di espansione della Società e l’avvio di piani di stock option in futuro.

Alla data odierna TXT e-solutions S.p.A. detiene un totale di 58.355 azioni proprie pari al 2,22% del capitale sociale.

ALTRE DELIBERE
L’Assemblea ha infine deliberato in merito alla determinazione degli emolumenti degli Amministratori ai sensi dell’art.2364 del Codice Civile.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, dott. Paolo Matarazzo dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.
Da oggi questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.txtgroup.com.

TXT e-solutions S.p.A. è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions”, nei settori industriali e dei media.
Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXT Perform; Media & Channel Integration con l’offerta TXT Polymedia, realizzata dall’omonima società controllata al 100%; sistemi software complessi per Aerospace & Defence e Banking & Finance con la divisione TXT Next.
Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 600 dipendenti.
La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Parigi, Lione, Barcellona, Chemnitz (Dresden), Halle (Leipzig),
Haarlem, Londra, Wynyard e New York.

Per ulteriori informazioni:
TXT e-solutions SpA