Cloud Computing: Kaspersky Lab pubblica un articolo tecnico sulle opportunità e i rischi Gentile giornalista, Kaspersky Lab ha pubblicato un articolo tecnico sul cloud computing dal titolo "Il business "fra le nuvole" scritto da Magnus Kalkuhl, Senior Regional Researcher di Kaspersky Lab. La versione completa dell'articolo è disponibile su www.viruslist.com, è disponibile inoltre una sintesi sul sito Kaspersky Lab al link www.kaspersky.com/it/news.

24/apr/2009 10.26.02 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Kaspersky Lab ha pubblicato un articolo tecnico sul cloud computing dal titolo “Il business ‘fra le nuvole’” scritto da Magnus Kalkuhl, Senior Regional Researcher di Kaspersky Lab. La versione completa dell’articolo è disponibile su www.viruslist.com, è disponibile inoltre una sintesi sul sito Kaspersky Lab al link www.kaspersky.com/it/news.

Per permettere una migliore comprensione delle tecnologie e delle possibilità offerte dal cloud computing e dalla sicurezza “in-the-cloud”, l’articolo illustra i principali benefici ed alcuni rischi di questi nuovi approcci tecnologici. Alcune tecnologie “in-the-cloud” vengono già utilizzate da alcune soluzioni antivirus e diverse aziende hanno già iniziato ad affidarsi ai principi e agli strumenti offerti dal cloud computing. In futuro queste due tecnologie saranno sempre più legate, nelle aziende saranno presenti “cloud computer” protetti da soluzioni di sicurezza “in the cloud”.

“Esistono alcuni rischi associati al cloud computing. La perdita di dati è un problema crescente, con la grande quantità e varietà di dati archiviati su server remoti è sufficiente una piccola falla per causare enormi perdite”, spiega Magnus Kalkuhl, Senior Regional Researcher di Kaspersky Lab. “Inoltre, i servizi di cloud computing diventeranno inevitabilmente il bersaglio preferito dei cybercriminali”.

In allegato troverà il comunicato stampa completo, l’articolo completo e una sua sintesi sono disponibili rispettivamente ai link:

www.viruslist.com

www.kaspersky.com/it/news

Cordiali saluti.

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

Sangalli M&C srl
Via Morimondo 26

Edificio 11 int. 5/a
20143 Milano

tel +39 02.89056404

mob +39 340.1858366