tesa AG sceglie TXT e-solutions per migliorare la pianificazione della domanda e ottimizzare i livelli di inventario

29/apr/2009 11.16.34 TXT e-solutions Contatta l'autore

Il leader europeo in sistemi autoadesivi implementa le soluzioni di Collaborative Demand Planning e Inventory Optimization di TXT e-solutions

tesa AG, produttore a livello mondiale di prodotti e sistemiautoadesivi con un fatturato annuo di € 846m, ha scelto TXTDEMAND, parte della suite TXTPERFORM di TXT e-solutions, player internazionale nella fornitura di  soluzioni software per Demand & Supply Chain Management.

tesa AG ha individuato nell’accuratezza della previsione della domanda e nella corretta gestione dei processi a valle della supply chain i fattori chiave di successo per essere profittevoli in un mercato  sempre più incerto e fluttuante. Dopo un’attenta valutazione delle soluzioni di Supply Chain Management presenti sul mercato, compresa quella del fornitore dell’ ERP in uso presso l’azienda, tesa AG ha optato per TXTDEMAND.

Grazie a TXTDEMAND tesa AG potrà migliorare in modo significativo l’accuratezza della previsione della domanda su tutta la gamma dei propri prodotti, sia quelli per il mercato dei beni di largo consumo che quelli destinati al settore industriale. Inoltre, le funzionalità di Collaborative Demand Planning di TXTDEMAND consentiranno alle forze commerciali, distribuite in tutto il mondo, di raccogliere i dati di vendita sul campo e di condividere tali informazioni, unite alla conoscenza del mercato locale, con i responsabili della pianificazione globale. In questo modo tesa AG potrà  aumentare la propria capacità di percezione della domanda e reagire  rapidamente ai cambiamenti del mercato. La componente di Inventory Planning & Optimization consentirà di migliorare ulteriormente i livelli di inventario, allineando le scorte di sicurezza ai tassi di vendita con impatto su processi decisionali quali ad esempio la ricerca del trade-off tra i livelli di servizio e i costi di mantenimento delle scorte.

Christoph Beck, Supply Chain Planning, tesa AG, commenta - "La pianificazione della domanda e l’ottimizzazione dei livelli di inventario sono per noi elementi di fondamentale importanza, che integrati, esercitano un impatto notevole sui Key Performance Indicator relativi al servizio, all'inventario e alle categorie di costo. Tali fattori sono discriminanti sia nella gestione della supply chain che nella relazione  quotidiana con i nostri clienti. In quest'ottica dopo aver vagliato e valutato attentamente molteplici soluzioni, forte di un convincente proof of concept, TXTDEMAND si è dimostrata la soluzione in grado di rispondere a tutte le nostre esigenze. Le aziende clienti di TXT e-solutions appartenenti a diversi settori, da noi visitate e interpellate a titolo di referenza, hanno confermato la nostra impressione positiva”.

Holger Klappstein, Responsabile Commerciale di TXT e-solutions Germania aggiunge - "Siamo molto lieti che tesa AG ci abbia accordato la sua fiducia e abbia scelto il modulo TXTDEMAND per la gestione integrata e collaborativa dei processi di pianificazione della supply chain. Questa scelta sottolinea ancora una volta come  aziende leader nel settore manifatturiero possano trarre valore e ottenere benefici dalle nostre soluzioni di Supply Chain Management”.

TXT e-solutions  è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions” nei settori industriali e dei media. Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Media & Channel Integration, con l’offerta TXT Polymedia, realizzata dall’omonima società controllata al 100%; sistemi software complessi per Aerospace&Defence e Banking&Finance con la Divisione TXT Next. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 600 dipendenti. La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Parigi, Lione, Barcellona, Chemnitz (Dresden), Halle (Leipzig), Bussum, Londra, Wynyard e New York.
Per ulteriori informazioni:
TXT e-solutions SpA