IPANEMA TECHNOLOGIES partecipa a Expo Forum PA 2009

12/mag/2009 16.14.21 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

l’Innovazione nella PA e nei Sistemi Territoriali

Roma 11-14 Maggio – Pad 9 Stand 17A

 
 
 Milano, maggio 2009 - Leader nel settore della Business Network Optimization, con una piattaforma evoluta intelligente per l’Application Governance, IPANEMA Technologies partecipa all’edizione 2009 del Forum PA. La scelta di aderire a questo evento è maturata nella certezza di poter proporre ad ogni ramo della Pubblica Amministrazione soluzioni particolarmente interessanti in un’ottica di  ottimizzazione ed innovazione, soprattutto in questo momento.

 Durante i 4 giorni della manifestazione saranno tenuti all’interno dello stand di IPANEMA diverse sessioni che riguarderanno i seguenti temi, con  calendario  e possibilità di iscrizione on line  disponibile al link:

http://iniziative.forumpa.it/expo09/faceted_search/results/field_forumpa_conv_espositore%3A%22Ipanema%20Technologies%22

 Ottimizzare l'uso delle risorse IT per migliorare la produttivita'

 Nella moderna pubblica amministrazione le strategie IT hanno un’importanza crescente. La rete, in particolare, sta diventando lo strumento principale su cui si basano le applicazioni critiche per lo svolgimento delle operazioni. Questo pezzo di IT ha ora bisogno di essere gestito con particolare attenzione. La rete è la parte del sistema informativo che è la più condivisa tra le varie applicazioni. Essa trasporta le applicazioni critiche, ma anche quelle molto meno critiche, anzi, talvolta ricreative. La mancanza di controllo dell’utilizzo della rete può avere due impatti principali sulla produttività: 1) gli utenti delle applicazioni potrebbero sentire la carenza delle risorse necessarie, a causa degli utenti di applicazioni non critiche e quindi non riuscire ad avere un uso produttivo di queste. 2) se le applicazioni non business sono a piena disposizione degli utenti, possono mettere in pericolo direttamente la produttività dei singoli utenti. In questa presentazione si descrive la soluzione per ottenere il pieno controllo dell'uso delle risorse di rete, al fine di massimizzare la produttività degli utenti delle applicazioni stesse.

 Tagliare i costi IT e di rete attraverso l’innovazione

Oggi risulta possibile implementare nuove applicazioni IT e attuare trasformazioni che possono avere un notevole impatto in termini di efficienza e costi nelle grandi organizzazioni pubbliche. Videoconferenza, telefonia IP, virtualizzazione dei desktop, consolidamento dei datacenter: sono tutte tematiche che possono generare enormi risparmi sui costi. Per essere utilizzate in un modo efficiente e sicuro, queste trasformazioni richiedono un nuovo tipo di tecnologie di rete che siano in grado di estendere i servizi di rete con maggior consapevolezza delle applicazioni. In questa presentazione si descrive la soluzione che permette di costruire dei servizi di rete intelligenti, in grado di sostenere pienamente lo sviluppo IT di oggi e di domani, e tutte le innovazioni distribuite globalmente attraverso le amministrazioni distribuite sul territorio.

La necessita' di WAN governance nelle amministrazioni pubbliche

 T governance e ITIL sono state adottate dai leader di molti segmenti di mercato. L’IT governance si occupa della gestione delle prestazioni, dei costi ed i rischi che circondano le tecnologie ICT dell'informazione e della comunicazione. Anche la pubblica amministrazione può beneficiare di

soluzioni che derivano dall’IT governance per la gestione delle prestazioni, dei costi e dei rischi di tutta l'organizzazione. Tra tutti gli strumenti che sono a disposizione della struttura IT, le amministrazioni distribuite necessitano di concentrarsi su quelli che possono avere il maggiore impatto a livello di prestazioni, costi e rischi: la rete WAN. In questa presentazione si descrive la soluzione che consente la piena gestione della rete WAN e stabilisce le basi per introdurre i criteri di governance all’interno delle varie pubbliche amministrazioni

 Profilo aziendale

Ipanema e' una società che sviluppa e commercializza su scala mondiale soluzioni di nuova generazione che sono utilizzabili per la gestione e l’ottimizzazione del traffico di tipo applicativo.

Tra i principali benefici che i prodotti che ha sviluppato permettono di ottenere vi e' l’allineamento automatico delle caratteristiche funzionali delle infrastrutture di rete in relazione agli obiettivi di business.

Le soluzioni e le architetture dei prodotti hardware e software sono infatti state concepite principalmente per il controllo delle reti geografiche distribuite di grandi dimensioni, così come per le reti degli operatori di telecomunicazioni o dei fornitori di servizi di rete. L’ottimizzazione delle performance applicative è ottenuta tramite una serie nutrita di funzioni integrate di Visibilità, Ottimizzazione, Accelerazione e Governance delle applicazioni in rete.

Le piattaforme sono peraltro già installate ed utilizzate a livello mondiale dai maggiori operatori di telecomunicazioni e da grandi aziende di tutti i settori di mercato: banche e assicurazioni, settore pubblico, energia, farmaceutici, automobili, information technology.

Va osservato che nello sviluppo delle sue soluzioni di Business Network Optimization l’obiettivo di base è stato quello di rendere disponibile una soluzione semplice da installare e da usare, automatica e con un elevato grado di scalabilità.

Nel complesso, si tratta di soluzioni che permettono alle aziende di controllare, garantire ed accelerare le performance delle loro applicazioni business critical e di farlo soprattutto in funzione della priorità della specifica applicazione business e delle condizioni di carico e di funzionamento della infrastruttura di rete.

La piattaforma SALSA (Scalable Application Level Service Architecture) permette a operatori e service provider di creare servizi a valore aggiunto per applicativi di tipo ripetitivo in modo da ridurre il TCO.

 

Per ulteriori informazioni visitate www.ipanematech.com

 

Contatti stampa  Ipanema Technologies

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74

20149 Milano

Tel: 02 45484666- Mob 3385909592

cyncarta@cynthiacartaadv.it            www.cynthiacartaadv.it

 

Ipanema Technologies

Gianni Altamura Country Manager Italia

Via Senigallia, 18/2 Torre A 20161 Milano (MI)
tel +39 02 64672319 fax +39 02 64672400
altamura@ipanematech.com             www.ipanematech.com
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl